DAL 14 MARZO #SOLOALCINEMA
Dal Best Seller di Jane Harper e dai produttori di "L' Amore Bugiardo - Gone Girl" e "Big Little Lies"
Un Film di Robert Connolly
Con Eric Bana, Anna Torv, Deborra-Lee Furness, Robin McLeavy, Sisi Stringer e Lucy Ansell
Distribuzione NOTORIOUS PICTURES

Force of Nature - Trailer

SINOSSI
Mentre partecipano ad un’escursione organizzata durante un ritiro aziendale, cinque donne si addentrano nelle catene montuose del Victoria, ma solo quattro tornano indietro. Malconce, contuse e ferite, nessuna delle donne sembra essere sincera su ciò che sia accaduto alla loro collega scomparsa.
La donna scomparsa, Alice (Anna Torv), è un'informatrice su un caso a cui stanno lavorando gli agenti federali Aron Falk (Eric Bana) e Carmen Cooper (Jacqueline McKenzie) contro l'amministratore delegato della Bailey Tenants, Daniel Bailey (Richard Roxburgh).
A guidare le donne nell'escursione è la moglie di Daniel, Jill Bailey (Deborra- lee Furness), che guarda Alice con sospetto. Si uniscono a loro: la riservata collega Lauren (Robin McLeavy), la simpatica Bree (Lucy Ansell) e la sua disinvolta sorella Beth (Sisi Stringer), che si è recentemente unita all'azienda dopo un periodo di riabilitazione.
Mentre Falk e Cooper si addentrano nelle Giralang Ranges per indagare sulla misteriosa scomparsa della loro informatrice, a Falk torna in mente l'ultima volta che ha visitato la regione, anni prima, da bambino, durante un'escursione con il padre Erik (Jeremy Lindsay Taylor) e la madre Jennifer (Ash Ricardo), quando ripensa a un suo errore di valutazione gli sarebbe potuto costare caro.
Cercando di scoprire ciò che sia realmente accaduto durante la fatidica escursione, Falk inizia a dubitare sull’incolumità di Alice. Parlando con ognuna delle donne, prova a mettere insieme le storie, apparentemente incomplete, delle colleghe di Alice.
Le donne salvate raccontano di essere state portate fuori strada il secondo giorno da una Bree stanca e con i postumi della sbornia. Mentre cercavano di trovare aiuto, gli animi avevano iniziato a scaldarsi, a mano a mano che si addentravano nelle catene montuose. Lauren si era ferita alla testa dopo aver tentato senza successo di recuperare la loro mappa caduta in un fiume, lasciandole più impotenti di prima.
Dopo un'ulteriore discussione tra il gruppo, Beth aveva scoperto una baita disabitata che, secondo loro, un tempo sarebbe stata la dimora del serial killer Martin Kovak, che si pensava avesse attirato e ucciso degli escursionisti proprio nelle catene montuose in cui erano intrappolate. Nonostante le proteste di Alice che voleva continuare a camminare, il gruppo aveva deciso di rimanere nella baita e aspettare i soccorsi.
Le tensioni tra le cinque donne avevano raggiunto l’apice quando Alice aveva manifestato l'intenzione di lasciare il gruppo per cercare aiuto da sola. Un alterco fisico aveva lasciato le donne scosse e doloranti, e poi la decisione di rimanere nella baita per la notte.
Al mattino, Jill, Lauren, Beth e Bree erano rimaste indignate quando si erano rese conto che Alice le aveva abbandonate e aveva portato con sé l'unico telefono del gruppo. Con Bree che era stata morsa da un ragno, le donne non hanno avuto altra scelta che abbandonare la baita e dirigersi in salvo verso nord.
Mentre Falk e Carmen indagano sul caso, scoprono segreti tenuti strettamente custoditi dal gruppo, non solo sui loro rapporti di lavoro, ma anche profonde ferite che risalgono alla loro infanzia e che si ripercuotono sul presente.
Con l'avvicinarsi di una tempesta che minaccia di interrompere le ricerche di Alice, Falk ricorda fin troppo bene quanto possa essere pericoloso rimanere da soli in mezzo alla natura.