DAL 24 OTTOBRE 2024 #SOLOALCINEMA
Un film di Alexs Stadermann
Distribuzione NOTORIOUS PICTURES
SINOSSI
Secondo capitolo delle divertenti avventure di Freddy Lupin, 200% Lupo è il sequel del film d'animazione di successo 100% Lupo.
Avevamo lasciato Freddy, giovane erede della più potente famiglia di lupi mannari, in versione barboncino, proprio quando era convinto di trasformarsi in un temibile lupo mannaro...
E, ancora una volta, prima di diventare il prossimo leader del branco di lupi mannari, Freddy deve affrontare ostacoli imprevisti e guadagnarsi il rispetto dei suoi compagni. Ma quando un desiderio avventato lo trasforma in un lupo mannaro adulto e uno spirito lunare dispettoso viene accidentalmente portato sulla Terra, Freddy si ritrova a dover ristabilire l'equilibrio cosmico prima che sia troppo tardi...
Accompagnato da Batty e i suoi fedeli amici cani, Freddy deve trovare una potente strega che ha un vecchio conto in sospeso con il branco di lupi. Deve farlo in fretta, prima che l’energia vitale dello spirito lunare si esaurisca e svanisca per sempre.
Ma non sarà un'impresa facile: la squadra dovrà evitare di essere trasformata in rospi mannari e Freddy dovrà resistere al fascino della magia proibita della Terra. Se riusciranno a superare queste sfide, potranno riportare lo spirito a casa e salvare il mondo. Una cosa è certa, dopo questa avventura, Freddy non avrà più problemi ad accettare di essere un barboncino…

200% Lupo - Trailer

NOTE DI REGIA
Credo che ogni persona possa rispecchiarsi nella storia di un barboncino in un mondo di lupi. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo vissuto la sensazione di “non appartenere a qualcosa” o di essere “l’elemento estraneo”. Ed è il modo in cui affrontiamo queste situazioni e poi come riusciamo a superarle a definirci.
In 100% Lupo, Freddy Lupin ci ha guidato nel suo viaggio di auto-scoperta. Nato in una famiglia di lupi mannari e convinto di essere destinato a diventare il più grande leader di tutti i tempi, la sua trasformazione in un barboncino lo ha portato su un cammino di confusione e crescita personale. Ha imparato che non è l’aspetto esteriore a definirci, ma ciò che siamo dentro.
Nonostante il film sia uscito in un momento estremamente difficile, durante la pandemia del 2020, sono rimasto molto soddisfatto di come sia stato accolto nei cinema che erano aperti, così come sulle piattaforme. È stato toccante leggere che i bambini si siano sentiti rappresentati da Freddy, che la sua storia li abbia aiutati a superare momenti difficili e abbia dato loro maggiore fiducia nel mostrarsi per quello che sono. Era proprio questo il nostro obiettivo.
Sono entusiasta di proseguire il viaggio di Freddy in 200% Lupo. In questo film, Freddy si sta preparando per diventare il prossimo leader del branco. Anche se ora accetta il suo essere un barboncino, non ha ancora capito che diventare un grande leader richiede tempo, pazienza e formazione. Nella vita non ci sono scorciatoie, questo è il tema del film e attraversa le storie di tre dei personaggi principali: Freddy, appunto, Max e Moopoo. In Freddy vediamo un leader in erba impaziente che, nonostante la sua sicurezza e testardaggine, fatica a ottenere il rispetto completo della comunità dei lupi mannari a causa della sua inesperienza. In Moopoo, vediamo uno spirito lunare bambino che desidera ardentemente avere il potere degli spiriti lunari più anziani, nonostante le sue evidenti mancanze. E in Max vediamo invece cosa accade a chi non ha mai imparato dai propri errori e continua a manipolare gli altri invece di provare a guadagnarsi il rispetto. (Alexs Stadermann)