News14 dic 2015

Sanremo: il rammarico degli artisti esclusi

Tra questi Syria, Fabio Curto e Loredana Errore

Con l'annuncio dei nomi dei Campioni di Sanremo, alcuni artisti che avevano proposto i propri brani hanno espresso il loro rammarico per non essere stati scelti.
La prima è stata Syria, che sabato sera, alla vigilia della comunicazione ufficiale, ha pubblicato un video su Facebook in cui ha spiegato che Carlo Conti le aveva mandato un messaggio per comunicarle l'esclusione. L'artista ha detto: “Non è andata, non è passata, pazienza”.
Il vincitore di “The Voice of Italy 2015Fabio Curto, che a Sanremo avrebbe voluto cantare il brano scritto con Francesco Facchinetti, ha scritto: “Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco. Non sarà mica l'ultimo Sanremo. Un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani, che saliranno sul palco dell'Ariston”.
Loredana Errore invece ha fatto le sue congratulazione ai colleghi che parteciperanno alla kermesse e ha aggiunto: “Noi ci abbiamo provato. Ci saranno nuove note, nuove strade che mi porteranno a voi”.
Tra gli esclusi ci sono anche Marco Carta, Scialpi, L'Aura, i Perturbazione, Paolo Vallesi e Donatella Rettore.