News01 feb 2018

Negramaro e Biagio Antonacci, grandi ritorni al Festival di Sanremo

Si arricchisce la schiera di super ospiti voluti da Claudio Baglioni

I Negramaro e Biagio Antonacci super ospiti a Sanremo 2018. In pochi minuti è arrivata la conferma ufficiale di due nomi su cui si vociferava da parecchio tempo. Manca sempre meno al Festival guidato da Claudio Baglioni e condotto da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
Caricamento...
I Negramaro tornano all'Ariston dopo 13 anni, da quel 2005 in cui tra i Giovani presentarono “Mentre tutto scorre”. La canzone venne esclusa dalla finale ma vinse comunque il “Premio della Sala Stampa Radio & TV”, conquistando il disco di platino.
Stavolta il gruppo salentino presenterà il brano “La prima volta”, Disco Italia di questa settimana. Ecco il video della canzone che ha appena raggiunto 1 milione di clic.
Caricamento...
Quasi in concomitanza con la presenza dei Negramaro, è arrivata anche l'ufficialità della partecipazione di Biagio Antonacci. Il cantautore milanese, reduce dal successo dell'album “Dediche e Manie”, tornerà sul palco dell'Ariston 30 anni dopo la prima volta.
Caricamento...
Nel 1988 Antonacci gareggiò tra le Nuove Proposte al 38º Festival di Sanremo con il brano “Voglio vivere in un attimo”, senza accedere alla finale.
I Negramaro e Biagio Antonacci vanno ad aggiungersi alla “pattuglia” di super ospiti, formata da Laura Pausini, Gianni Morandi e gli artisti internazionali.