News25 mar 2017

Papa a Milano: Giovanni Caccamo e Deborah Iurato sul Palco di Monza

"Essere su questo palco è una grandissima emozione"

Giovanni Caccamo è tra gli artisti che si sono esibiti al Parco di Monza prima della Messa di Papa Francesco: l’artista si è esibito dopo Lele, interpretando “Distante dal tempo”, “Ritornerò da te” e “Non siamo soli”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che, ha raccontato Caccamo, “parla della capacità di alzare lo sguardo verso il cielo nei momenti di solitudine terrena”.
Al termine della sua esibizione, Giovanni Caccamo ha parlato con i nostri speaker Mauro e Paoletta del tour “S’ignora”, partito il 21 marzo, che fonde “musica, arte e bellezza” in 10 location in giro per l'Italia. “Sarà un connubio tra il patrimonio artistico italiano e quello musicale, che troppo spesso, purtroppo, vengono ignorati”. Giovanni è stato poi raggiunto sul palco da Deborah Iurato: i due hanno raccontato la profonda amicizia che li lega e che hanno portato anche sul palco di Sanremo 2016. Prima di esibirsi nel duetto di “Via da qui”, Giovanni Caccamo ha ringraziato Giuliano Sangiorgi per aver regalato loro “questo meraviglioso brano”.
È toccato poi a Deborah Iurato esibirsi da sola: l’artista ha interpretato “Liberi così”, “Ave Maria” e “Se io fossi un angelo” e, prima di salutarci, ha raccontato ai nostri microfoni la grande emozione di trovarsi su un palco del genere in una giornata così importante, di fronte alle migliaia di fedeli che le hanno trasmesso "una grandissima energia positiva".