News25 mar 2017

Francesco a Milano: Lele, da Sanremo al Parco di Monza, live per il Papa

“Sono un ragazzo di 20 anni con un sogno: cantare alla gente, come oggi”

Lele canta al Parco di Monza prima della Messa di Papa Francesco, accolto nel giorno della sua visita a Milano da oltre 700mila fedeli. Sullo speciale palco monzese anche le esibizioni di Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e Omar Pedrini. Sono i quattro artisti “convocati” da noi di Radio Italia, radio partner dell’evento.
Vincitore del Festival di Sanremo 2017 tra le Nuove Proposte, Lele ha interpretato live tre sue canzoni perfettamente in tema con la giornata: l’intensa “La strada verso casa”, l’incalzante “L’ho voluto io” dall’andamento rap e infine “Ora mai”, con cui ha vinto al Teatro Ariston. Con questi brani, tratti dal suo brano “Costruire 2.0”, ha ricevuto applausi e incitamenti dalle centinaia di migliaia di persone che affollano il Parco di Monza in attesa della Santa Messa di Papa Francesco delle ore 15.00.
Lele Esposito è atteso da tre concerti importanti, che segneranno il suo esordio sul palco: il 3 maggio a Pozzuoli (Napoli), il 4 a Roma e il 7 a Milano. “Non vedo l’ora andare in studio e provare per i live”, ha raccontato il cantante sul palco ai nostri speaker Paoletta e Mauro Marino, “Sarò sul palco da solo, con un set speciale che mi permetterà di avere con me i suoni della batteria elettronica, del pianoforte e della chitarra”.
In scaletta le canzoni del disco: “Sono 12 tracce che ho scritto da solo in cameretta e che voglio far sentire a tutti, oggi sono contento perché lo faccio qui. Sono un ragazzo di 20 anni con un sogno, quello di cantare per la gente”.
A Radio Italia solomusicaitaliana, radio partner della visita del Papa a Milano, Monza e nelle terre ambrosiane, è stata affidata la gestione artistica delle ore precedenti la Messa del Pontefice e sta seguendo la giornata su tutti i suoi canali.