News13 dic 2017

Fabrizio Moro punta allo stadio: ecco il concerto all'Olimpico di Roma

L'artista è in studio: in primavera un disco con i suoi successi

Mentre si vocifera su una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo 2018, Fabrizio Moro ha annunciato il primo concerto che terrà il prossimo anno. E non si tratta di un appuntamento qualunque: l'artista, infatti, si esibirà per la prima volta allo Stadio Olimpico di Roma. Intanto Fabrizio è al lavoro su un nuovo album che potrebbe unire inediti a nuove versioni dei suoi brani passati.
Il concerto allo Stadio Olimpico di Roma è fissato per il 16 giugno: si tratta di un grande traguardo per Fabrizio Moro, che ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi fan sui social network. Quindi ha scritto: “Ci vedremo nello spazio che abbiamo sempre sognato. Vi voglio bene”.
Direttamente dal Bloom Recording Studio di Guidonia, il cantautore aggiunge: “È un sogno che si realizza e che io voglio dedicare a tutti i ragazzi che in questi anni hanno fatto tanti chilometri per venirci a sentire nei posti più dispersi d’Italia. Grazie per questo risultato bellissimo e importante”.
I biglietti saranno in vendita online dalle ore 16.00 di oggi (mercoledì 13 dicembre) dalle ore 16.00 di sabato 16 dicembre nei punti vendita.
Il live potrebbe dare il via a una nuova tournée, che segue il successo del “Pace Live Tour 2017” con Radio Italia come radio ufficiale: quest'anno Moro aveva già registrato due date sold out al PalaLottomatica di Roma.
Fabrizio, però, non ha in testa soltanto i nuovi concerti: il cantante, infatti, è da tempo in studio per dare vita al suo prossimo progetto discografico previsto per la prossima primavera. A giudicare dalle anticipazioni che, negli ultimi mesi, sta dando sui suoi profili social, Moro potrebbe essere al lavoro su un album che unisca pezzi inediti a suoi grandi successi degli scorsi anni. Il nuovo lavoro seguirà “Pace”, pubblicato a febbraio, da cui sono stati estratti il pezzo sanremese “Portami via” e i singoli “Sono anni che ti aspetto”, “Andiamo” e “La felicità”.
Ad esempio, l'artista ha pubblicato un video che lo vede impegnato su una nuova versione di “Sono come sono”, pezzo contenuto nell'album del 2013L'inizio”.
A post shared by Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) on Oct 26, 2017 at 3:13am PDT
Sta registrando nuovamente anche “Libero”, successo del 2008.
A post shared by Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) on Nov 17, 2017 at 9:39am PST
Inoltre, ha diffuso una clip in cui si sentono le note di “Una sola parte”, canzone contenuta nel suo penultimo disco “Via delle Girandole 10”.
A post shared by Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) on Nov 19, 2017 at 6:56am PST
Nel disco sarà presente anche la sua interpretazione di “Un'altra vita”, brano che aveva firmato per Elodie.
A post shared by Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) on Nov 21, 2017 at 2:30am PST
In questo video, potete vedere l'orchestra che registra la musica del brano e accompagna la voce di Fabrizio Moro.

Fabrizio Moro punta allo stadio: ecco il concerto all'Olimpico di Roma

Nell'ultimo periodo, inoltre, si parla molto di una possibile partecipazione di Fabrizio Moro al prossimo Festival di Sanremo: come ha pronosticato anche il nostro Patrick, potrebbe duettare con Ermal Meta.