News11 dic 2017

Festival di Sanremo 2018, toto nomi: ecco 7 possibili cantanti in gara

Il nostro Patrick “sente le voci”: questi sono i suoi pronostici

Il toto nomi sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2018 diretto da Claudio Baglioni impazza a pochi giorni da “Sarà Sanremo”, la serata che svelerà i Big e le Nuove proposte della kermesse, in programma nelle date dal 6 al 10 febbraio.
Ecco 7 “campioni” che potremmo vedere sul palco del Teatro Ariston: li ha annunciati il nostro Patrick, insieme a Paoletta, in onda a Radio Italia Solomusicaitaliana in queste settimane; negli ultimi quattro anni le sue personalissime previsioni si sono verificate con una precisione altissima.
1. Francesco Sarcina e Le Vibrazioni. Il cantante e la band hanno un “reunion party” in programma ai Magazzini Generali di Milano giovedì 14 dicembre, proprio il giorno prima di Sarà Sanremo, per celebrare 15 anni di musica, dopo essere stati tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo.
Il Festival sarebbe il luogo ideale dove continuare i festeggiamenti e sancire definitivamente la reunion del gruppo.

LE VIBRAZIONI - DEDICATO A TE (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017 PALERMO)

2. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. I due storici componenti dei Pooh hanno appena pubblicato l’album “Insieme” e si preparano per i loro concerti del 7 e del 9 aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano e al Palalottomatica di Roma. Sanremo sarebbe il palcoscenico perfetto su cui fare le prime prove per la tournée…
3. Annalisa. Da Savona, la cantante ligure potrebbe percorrere pochi chilometri e tornare all’Ariston. Ha da poco lanciato il singolo “Direzione la vita”, che spopola in radio e su YouTube: la manifestazione canora sarebbe la vetrina ideale per lanciare il nuovo album di prossima uscita.
5. Mario Biondi. Il crooner italiano potrebbe debuttare in gara a Sanremo, dopo essere stato presente come ospite dei duetti nel 2007 e nel 2009.
Durante l’estate l’artista siciliano ha lanciato il nuovo progetto “Mocambo” pubblicando il singolo “Basta!”.
6. Noemi. Veronica Scopelliti potrebbe tornare al Festival e utilizzarlo come rampa di lancio per il suo prossimo disco.
La cantante romana arriverebbe all’Ariston forte dei successi dei suoi ultimi due singoli “Autunno”, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, e “I miei rimedi”, con la firma dei La Rua.
7. Ermal Meta e Fabrizio Moro. Due cantautori, due penne poetiche, due voci inconfondibili. Ermal e Fabrizio potrebbero unire le loro arti e gareggiare in coppia: sarebbe una delle sorprese della kermesse.
Entrambi hanno partecipato singolarmente all’edizione 2017 della manifestazione, ottenendo ottimi risultati: Meta ha cantato “Vietato morire”, Moro “Portami via”.