News27 lug 2017

Federica Pellegrini: da Emma a Noemi, le artiste esultano per la Divina

Gioiscono anche le conterranee venete Francesca Michielin e Chiara Galiazzo

Federica Pellegrini vince l’Oro nei 200 stile libero, forse gli ultimi della carriera, ai campionati mondiali di nuoto 2017 a Budapest ed entra nella leggenda. La sua impresa esalta anche le cantanti, che esultano per la settima medaglia di fila ai Mondiali della Divina, attesa oggi - giovedì 27 luglio - nelle batterie dei 100 stile libero e poi nelle semifinali e finali. Ecco tutta la gioia di Emma, Gianna Nannini, Noemi e delle conterranee venete della campionessa: Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. Fiordaliso invece ha condiviso il post di un fuoriclasse.
Caricamento...
Noemi‏ in un cinguettio si è rivolta al “mitoFederica, sottolineando che nella gara ha sbaragliato la concorrenza delle altre nuotatrici, tra le quali c’era l’americana Katie Ledecky, la campionessa olimpica in carica arrivata seconda: “Cara @mafaldina88, che mito sei! Te le sei mangiate vive!”.
L’artista romana ha corredato il post con una Gif scherzosa in cui l’atleta azzurra in piscina è paragonata a un feroce squalo.
Caricamento...
Sono arrivati complimenti anche da parte di due giovani cantanti che condividono le origini venete con la campionessa italiana, che è nata a Mirano (Venezia) e ha 28 anni d’età.
Francesca Michielin, 22enne di Bassano del Grappa (Vicenza), ha parlato così dell’impresa di Federica Pellegrini: “Un'altra finale, un'altra medaglia, un altro oro. Unica”.
Caricamento...
Chiara Galiazzo, 30enne di Padova invece ha dichiarato: “Grande @mafaldina88, talento, tenacia e umiltà! Fiera di essere tua conterranea ! E felicissima per te!”.
Marina Fiordaliso infine ha condiviso le affermazioni del portierone della Juve e della Nazionale Gigi Buffon: “Immensa Federica, indomabile, imbattibile. Un orgoglio per tutti gli appassionati di sport. Una bandiera per tutti gli italiani”. Noi abbiamo raccolto cinque canzoni per tifare la Fenice azzurra.
Caricamento...