News26 lug 2017

Da Jovanotti a Emma: 5 brani per tifare Federica Pellegrini ai Mondiali

A Budapest può entrare ancora di più nella storia del nuoto

Federica Pellegrini, una delle icone dello sport italiano, è a caccia dell'ennesima impresa della sua straordinaria carriera. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, scende in acqua ai Mondiali di Budapest nella finale dei 200 stile libero per aggiungere un'altra medaglia al suo ricco palmarès. Radio Italia fa il tifo per lei dedicandole 5 canzoni.
1. “Ragazza Magica” di Lorenzo Jovanotti. Federica Pellegrini è la “ragazza magica” del nuoto italiano. Ha infranto tutti i primati, ha vinto tutto quello che c'era da vincere tra competizioni nazionali, europee, mondiali e olimpiche. Se dovesse salire sul podio a Budapest, entrerebbe nella storia del nuoto come l'unica a conquistare una medaglia in tutti i 7 Mondiali a cui ha partecipato.
2. “Sei La Più Bella del Mondo” di Raf.
Fede è stata inserita nella lista delle atlete più sexy della rassegna iridata. Le sue foto in piscina o in palestra e durante i momenti di svago fanno impazzire i social.
Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data: 21 Mag 2017 alle ore 02:33 PDT
La campionessa è adorata anche dai bambini italiani, come dimostra una recente ricerca di Doxa.
3. “Acqua Azzurra, Acqua Chiara” di Lucio Battisti.
L'acqua è l'elemento naturale della nuotatrice di Spinea, come dimostra questo video girato insieme ai pesci nel mare del Salento.
Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data: 2 Gen 2017 alle ore 04:14 PST
4. “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro. Il titolo di una delle canzoni dell'estate 2017 può sposarsi con il ritmo in gara della Pellegrini. Lei ha abituato gli appassionati a una prima parte “lenta” per poi scatenarsi con grandi rimonte nel finale.
5. “Arriverà l'amore” di Emma. Non si sa se per Federica sia già arrivato o debba ancora arrivare.
La storia con Filippo Magnini sembra in stand-by. In un'intervista alla “Gazzetta”, la sportiva ha fatto intuire che ora sta pensando solo al nuoto. Federica Pellegrini è grande fan di Emma, che ha seguito anche in tour.
Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data: 9 Set 2016 alle ore 05:40 PDT