News08 mar 2017

Festa della Donna: gli auguri di Ligabue, Emma, Eros e Negramaro...

Messaggi anche da Morandi, Zucchero e Nannini

Oggi è la Festa della Donna e tanti artisti italiani hanno dedicato vari post all'8 marzo.
Ligabue ha condiviso il video della sua canzone “Le donne lo sanno”, accompagnato dal verso: “Le donne lo sanno, com’è che son donne...”. Eros Ramazzotti ha invece citato “Una donna per amico” di Lucio Battisti chiudendo così il suo messaggio: “Auguri, W le Donne”.
Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data: 8 Mar 2017 alle ore 00:45 PST
Gianna Nannini ha dedicato due post alla Festa delle Donne. Nel primo ha scritto: “Ogni Donna... è una 'DEA'”; nel secondo ha invece rivolto i suoi auguri a tutte le donne.
Caricamento...
Zucchero ha ripreso il suo brano “Donne” postando questi versi: “Le vedi camminare insieme, nella pioggia o sotto il sole, dentro pomeriggi opachi, senza gioia né dolore”. Gianni Morandi ha pubblicato una foto che lo ritrae con le mimose in mano, dedicandola a tutti i tipi di donne nel mondo e scrivendo: “Sono la maggioranza e portano avanti il mondo, lo guidano, lo cambiano”.
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha condiviso il suo articolo intitolato “L’inizio e la fine di ogni cosa. Questo siete per me”, scritto lo scorso settembre in occasione de “Il tempo delle donne”. Sul profilo Twitter della band è stato pubblicato il video di “Tutto qui accade”, accompagnato dal messaggio: “Siete l'inizio di ogni limite che superate. Tutto qui accade per voi! Auguri a TUTTE le donne!”. Francesco Renga ha postato una foto insieme a sua figlia, corredata dalla didascalia: “Auguri a tutte le donne... a tutte voi. Con un solo pensiero: rispetto”.
Gianluca Grignani ha fatto gli auguri a tutte le donne del mondo con la clip del suo pezzo “Una donna così”, mentre Ermal Meta ha fatto un post contro la violenza sulle donne e ha ripreso un pensiero espresso su Twitter dal cardinale Gianfranco Ravasi. Luca Carboni ha invece condiviso su Instagram questo selfie con in mano una mimosa:
Un post condiviso da Luca Carboni (@lucacarboniofficial) in data: 8 Mar 2017 alle ore 03:04 PST
Noemi ha commentato: “Buona Festa della donna! Nella speranza che continueremo a sostenerci non solo oggi ma anche tutti gli altri giorni!!”. Chiara ha invece scritto: “Auguri a tutte le donne che cadono, si rialzano, e non hanno bisogno dell'8 marzo per essere festeggiate”. Giulia Luzi ha fatto gli auguri alle “donne meravigliose”, mentre Arisa ha ricordato che oggi sarà presente in Piazza Duomo a Milano per uno speciale showcase in occasione di questa festa. Emma ha postato questa sua foto che ha come didascalia: “Donne... sorridete...”.
Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data: 8 Mar 2017 alle ore 01:19 PST
I Tiromancino hanno rivolto i loro auguri a tutte le “amiche”, mentre Gigi D'Alessio ha scritto: “Auguri a tutte le donne! E grazie, perché con voi ogni giorno diventa speciale e meraviglioso!”. Alessio Bernabei ha invece postato questo messaggio: “Siamo tutti nati dalla scintilla di una donna, ed è proprio di tutte le donne che sono follemente innamorato. Tanti auguri”.
Caricamento...
Infine Alex Britti ha ripreso la sua canzone “Perché?” scrivendo: “Ma perché nella vita si vede di tutto ma c’è un tutto che non capirò”. Raf ha dedicato un post a sua moglie e a sua figlia in rappresentanza di tutte le donne, mentre Fausto Leali ha pubblicato un'immagine che ritrae delle mimose che formano un cuore, con la scritta: “Auguri a tutte le donne del mondo”.