News08 mar 2017

Antonello Venditti, 68 anni e un grande concerto per le donne

Il live “Viva Le Donne” si terrà stasera a Roma

Antonello Venditti festeggia oggi 68 anni, regalando ai fan e regalandosi un grande concerto. Stasera, infatti, il cantautore si esibirà al Palalottomatica, nella sua Roma, nell'evento “Viva Le Donne”, che conterrà una dedica speciale per loro in questo 8 marzo.
Il live è praticamente sold out e dovrebbe ospitare i tantissimi brani che Antonello ha composto per l'universo femminile durante la sua lunga carriera, da “Il Compleanno di Cristina” a “Unica” passando per “Sara”. Ne verrà fuori un ritratto delle donne, della loro forza, della loro fragilità, dei passi avanti compiuti e delle sfide sociali e culturali ancora da affrontare.
Venditti, che ha dato l'appuntamento su Facebook, aveva celebrato il suo compleanno e le donne al Palalottomatica di Roma anche nel 2014 con un concerto analogo, dal titolo “La Festa”.
 
Il live “Viva Le Donne” sarà aperto da Simona Barbui, in arte Symo. Romana, classe 1991, nata da papà eritreo e mamma etiope, Symo proporrà una sua personale interpretazione di “Sora Rosa”, grande classico di Venditti del 1972.

Antonello Venditti - Unica (RadioItaliaLive - Il Concerto)