News26 lug 2017

Biagio Antonacci: chitarra, scogli e mare. Boom su Facebook

Quale successo avrà cantato stavolta?

Biagio Antonacci mantiene le promesse e torna a cantare in diretta su Facebook. Dopo aver fatto il record di like con il brano “Prima di tutto, l'artista ha rispettato la votazione dei fan sui social e ha eseguito il suo successo del 1998 “Quanto tempo e ancora”. In pochissime ore dalla sua pubblicazione, il filmato ha raccolto più di 20mila commenti e 35mila “like”.
Il video, che potete vedere qui sotto, inizia con una chitarra poggiata tra due fuochi su alcuni scogli vicino al mare, con Biagio che fischietta il brano fuori campo. Quindi Biagio “entra in scena”, paragonando il suo ingresso a quello delle comparse in un anfiteatro greco, ed è subito live “così come viene”: chitarra e voce, il Principe Bianco intona “Quanto tempo e ancora” con il suono del mare ad accompagnarlo in sottofondo, invitando tutte le persone a partecipare da casa.
Alla fine della sua esibizione, Biagio regala anche qualche aneddoto sulla canzone. “È stata scritta perché racconta un incontro importante, un amore importante, un viaggio importante, una situazione importante”, spiega. “'Quanto tempo e ancora' ci percorrerà dentro per tutta la vita e rimbalzerà in ogni momento e in ogni senso, che sia lei o lui”, aggiunge.
Quindi, l'artista si separa nuovamente dalla chitarra per leggere i commenti degli utenti e per ricordare che è pronto a tornare in tour in tutta Italia: la prima data in programma è quella del 15 dicembre a Firenze.
Infine Biagio dà già l'appuntamento al prossimo live su Facebook, rivelando che farà una canzone meno conosciuta: dopo aver seguito i suggerimenti dei suoi seguaci, infatti, il cantautore eseguirà un pezzo “più intimo”, probabilmente in una location differente. La diretta si conclude con questo messaggio d'amore: “Grazie di cuore, vi voglio bene, seguiamoci senza pietà”.