News14 lug 2017

Biagio Antonacci canta su Facebook: record di like e presto nuove dirette

Lancia un sondaggio per la prossima canzone e si prepara al Tour

Biagio Antonacci canta in video diretta Facebook la canzone “Prima di tutto” ed è record di like: oltre 830mila visualizzazioni, quasi 50mila “mi piace”, 16mila commenti e più di 6mila condivisioni in circa 24 ore. Il cantante lancia poi un sondaggio per scegliere il prossimo brano dal vivo da donare ai fan e si prepara al Tour al via a dicembre.
Ecco la clip “live home” in cui l’artista esegue voce e piano elettrico, “anche se non lo suono da un po’”, il pezzo “Prima di tutto” tratto dall’album del 1992 “Liberatemi”…
Ricordo quando ho scritto questa canzone”, racconta Antonacci nella diretta video, “Abitavo all’ultimo piano di un palazzo a Rozzano. In una sera di tranquillissimo scorrimento di vita, senza alti ne bassi, mi è tornato in mete un abbraccio ricevuto nel pomeriggio da una persona che mi dimostrava amore e amicizia, rispetto e contatto e di fronte a una tastiera come questa, con quattro accordi, è nato questo brano, con il testo e la musica”.
Poi Biagio suona il pezzo, “così come viene”, e raccoglie tutto l’affetto e l’entusiasmo degli utenti: “Più che una performance è una carezza per voi!”, dice tra i numerosissimi messaggi delle persone. Il cantautore milanese ha già chiesto ai follower di scegliere la prossima canzone live tra “Alessandra”, “Danza sul mio petto”, “Si incomincia dalla sera” e “Non ci facciamo compagnia”.
Caricamento...
Biagio Antonacci pubblicherà il suo nuovo album di inediti il 10 novembre, oltre tre anni dopo il successo del Disco Multiplatino “L’amore comporta” e due anni dopo l’uscita della raccolta intitolata semplicemente “Biagio”, che era stata lanciata dal singolo “Ci stai”: il video, visibile in questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto quota 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Poi l’artista darà il via al suo Tour che girerà i palasport di tutta l’Italia: il 12 dicembre ci sarà la Data Zero al Pala Arrex di Jesolo (Venezia) e il 15 dicembre si terrà la prima tappa ufficiale al Nelson Mandela Forum di Firenze. Raccontando i 35 anni di Radio Italia, il fondatore Mario Volanti ha svelato anche un aneddoto sul cantante.