News27 set 2016

#Totti40: gli auguri di Venditti, Baglioni, Messi e Bolt

Il capitano della Roma festeggerà stasera in un castello

Oltre a Jovanotti, oggi compie gli anni anche Francesco Totti.
Il capitano della Roma e fuoriclasse del calcio italiano festeggia, infatti, 40 anni.
Il mondo dello sport, dello spettacolo e della musica si sono mobilitati per celebrare l'evento. 
Tra i primi a fargli gli auguri, c'è stato proprio Lorenzo che ha pubblicato su Instagram una loro bella foto insieme e ha ricordato anche i 30 anni del fumetto Dylan Dog.
Una foto pubblicata da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 26 Set 2016 alle ore 13:40 PDT
Da buon tifoso romanista, Antonello Venditti ha aspettato lo scoccare della mezzanotte per omaggiare Totti. Il cantautore ha scritto su Facebook: “Donald and Hillary ti faranno gli auguri come tutti noi”, pubblicando l'immagine dei due candidati alla Casa Bianca che nella notte italiana hanno tenuto il loro primo scontro in tv.
Noemi ha invece postato un messaggio su Twitter. “Auguri Capitano, come te nessuno mai! Sei e resterai per sempre il nostro numero #10”, ha scritto Veronica accompagnando il messaggio con l'hashtag #Totti40, che da stamattina è in cima alle tendenze del social network.
Claudio Baglioni è tra le numerose personalità che hanno festeggiato il compleanno di Totti direttamente sulla pagina Facebook appena aperta dal campione. Ecco il suo video di auguri.
Questo è il filmato che ha mandato un altro fenomeno del calcio, Leo Messi.
Anche Usain Bolt ha fatto gli auguri a Totti.
La Roma ha celebrato il suo uomo-simbolo pubblicando una carrellata dei suoi gol più belli.
Totti festeggerà stasera al Castello di Tor Crescenza, nella zona nord della Capitale, alla presenza di circa 300 invitati.