News25 feb 2016

Alessio Bernabei a Radio Italia: il nuovo album e l'attesa per il tour

“Il post Sanremo è come un post sbornia”

Ospite a Radio Italia, Alessio Bernabei ha incontrato Fiorella Felisatti quasi due settimane dopo il Festival di Sanremo e ha raccontato come sta affrontando questi giorni, diviso tra i lavori sul nuovo album e i preparativi per il tour “Noi siamo infinito Live”.
Ciao Alessio, come stai?
Stanco. Il post Sanremo è come un 'post sbornia', ti senti stralunato tra interviste ed ospitate. Per staccare la spina sono andato a sciare per 3 giorni”.
Sei bravo a sciare?
Con lo snowboard me la cavo. Ho staccato prima di tornare in studio per finire il nuovo album”.
Come procedono i lavori del disco?
L'album esce l'8 aprile, siamo un po' indietro con i tempi ma ce la facciamo. Le canzoni sono finite. In questo lavoro indosserò una nuova maschera che è un esperimento”.
Anticipiamo qualcosa sull'album?
Conterrà la cover di Sanremo con Benji & Fede e 'Noi siamo infinito'. L'ho scelta per il Festival   anche se aveva un sound fresco ed energetico, molto estivo. Ho lasciato un altro brano dal sound simile per l'estate, ma devo ancora decidere quali singoli usciranno”.
Durante il tour ti esibirai con una band nuova.
Si, stiamo facendo una selezione di musicisti. Per suonare insieme ci vuole un certo feeling. Li selezionerò personalmente, ma devono essere molto rock. Questa volta vorrei aggiungere alla formazione un tastierista e uno alle sequenze. Sto valutando varie opzioni. Tornerò ad esibirmi da solista, ma ci sarà sempre lo spirito delle band”.