Il Radio Italia Winterland Tour torna nel 2025 con un’edizione speciale che celebra il suo decimo anniversario. Appuntamento imperdibile per gli amanti della neve, della musica e delle emozioni condivise, primo e unico villaggio turistico invernale itinerante che porta musica, divertimento e la magia della radio tra le vette innevate più affascinanti d’Italia, si preannuncia spettacolare e con tantissime novità.
Prodotto e organizzato da Radio Italia e William Blake, il Radio Italia Winterland Tour toccherà 8 importanti località sciistiche italiane: 18-19 gennaio Gressoney La Trinité (AO), 25-26 gennaio Limone Piemonte (CN), 1-2 febbraio La Thuile (AO), 8-9 febbraio Madesimo (SO), 15- 16 febbraio Bardonecchia (TO), 22-23 febbraio Folgaria (TN), 1- 2 marzo Tonale (BS), 8 -9 marzo Prato Nevoso (CN).
La musica e l’animazione di Radio Italia, affidata a Luca Abbrescia, storico speaker radiofonico e volto del Milanese Imbruttito, saranno live durante tutto il fine settimana e dalle 16 del sabato, al centro del villaggio, ci sarà il Winterland Après Ski, con dj set a cura di Radio Italia. Per tutti la possibilità di ballare, cantare, salire sulla spettacolare Mongolfiera Winterland, accessibile gratuitamente, giocare ai Maxi Giochi gonfiabili e accedere alle tante Grandi Attrazioni offerte dai partner del tour. Non mancherà anche uno spazio food&drink. Il programma del fine settimana sarà arricchito il sabato dalla Winterland Challenge che darà la possibilità di vincere un premio sicuro e accumulare un punteggio che verrà assegnato alla località in cui il Radio Italia Winterland Tour farà tappa. Alla fine del tour verrà consegnato il WinterTrofeo alla località sciistica più attiva, secondo alcuni parametri: il numero di persone salite sulla mongolfiera, il numero di partecipanti alla Catch the Animals e il punteggio raggiunti dal pubblico alla Winterland Challenge. La premiazione si svolgerà a Milano, negli studi di Radio Italia.
Gli official partner del “Radio Italia Winterland Tour”: Citroën; Iren luce gas e servizi; CeraVe; Tonimer; Compagnia dei Caraibi; Daygum; Kiwi Vapor; Santero; 3BMeteo.
Citroën: official car del Radio Italia Winterland Tour presenta la nuova ë-C3, la city car 100% elettrica e il nuovissimo SUV elettrico ë-C3 Aircross. Inoltre, al villaggio verrà esposta anche la simpatica Ami, si potrà visitare la Maison Citroën nella sua versione invernale “chalet” e partecipare a giochi e attività educational all’insegna dell’ecosostenibilità, come “Chi vuol essere 100% elettrico”. Design e comfort faranno da padroni insieme a tanto divertimento. Nella zona più prossima al villaggio, inoltre, si potrà fare subito un test drive con le nuove Citroën ë-C3 e ë-C3 Aircross. Non mancheranno gadget e intrattenimento.
Iren luce gas e servizi: rinnova la partnership con Winterland in qualità di Main Partner di Radio Italia Winterland Tour 2025. Il focus di comunicazione Iren sarà dedicato all’offerta commerciale per la copertura RCA. Iren animerà e darà energia a questa straordinaria kermesse sulla neve, grazie a “Casa Iren”, dove sarà presente un digital infopoint, accompagnato da un maxi gioco, il tiro a segno e dall’educational “Cruciverba dell’energia”. Inoltre, coinvolgerà i partecipanti nell’irresistibile Catch the Animals, una divertente sfida sulla neve, per grandi e piccini, alla ricerca delle mascotte Iren luce gas e servizi. In palio, la “Radio Italia Experience”, una giornata da vivere presso la sede dell’emittente, incontrando gli speaker, e molti altri premi…
CeraVe: in occasione del Radio Italia Winterland Tour CeraVe presenterà la sua gamma di prodotti per la pelle con 3 ceramidi in un vero e proprio “Après-skin”, dove sarà possibile scoprire la skincare routine perfetta grazie alla presenza degli Skin Expert CeraVe che dispenseranno preziosi consigli per idratare la propria pelle in inverno, accompagnati da gadget, sampling, relax e divertimento.
Tonimer: ritrovare il piacere di respirare l’aria pura di montagna è un’esperienza tanto preziosa quanto rigenerante. Al Radio Italia Winterland Tour, Tonimer invita a riscoprire il benessere delle vie respiratorie partecipando a un’attività divertente e coinvolgente. Per completare l’esperienza, saranno consegnati campioni omaggio per adulti e bambini.
Compagnia dei Caraibi: quando la natura fa il suo corso nasce Ginnastic che, con il suo sapore unico, sarà protagonista durante l’Après-ski firmato da Radio Italia. Un gioco dedicato permetterà di vincere un free drink da utilizzare proprio durante l’Après-ski.
Daygum: brand di chewing gum leader nell’igiene orale fuori casa, sarà presente in tutte le tappe con Daygum White, il chewing gum senza zucchero per denti protetti e uno smalto più bianco.
Kiwi Vapor: sarà presente in ogni tappa con attivazioni esclusive, attività interattive e informative sul suo prodotto di punta, KIWI GO+, invitando tutti i fumatori e vapers partecipanti a scoprire l’innovazione e la qualità del nuovo dispositivo.
Santero: protagonista del Winterland Après-ski con il 958 Santero Spritz Aperitivo: un'esperienza unica nel calice, grazie al suo carattere inconfondibile e alle fresche note di agrumi e arancia. E non finisce qui: con Santero sarà possibile divertirsi e vincere fantastici free drink!
3BMeteo: digital company leader nelle previsioni meteorologiche, fornirà in tempo reale le condizioni meteo attese e in ogni tappa sarà possibile partecipare al "Meteo Quiz". Su 3Bmeteo una campagna ad hoc per promuovere le località e il tour.