Il "Radio Italia Winterland Tour" 2024 toccherà 8 importanti località sciistiche italiane: il primo e unico villaggio turistico invernale itinerante dove sport, musica e intrattenimento si incontrano, è organizzato da Radio Italia e prodotto da Roberto Ongaro e William Blake.
Le tappe del “Radio Italia Winterland Tour”: 20-21 gennaio Gressoney La Trinitè (AO), 27-28 gennaio La Thuile (AO), 3-4 febbraio Limone Piemonte (CN), 10-11 febbraio Bardonecchia (TO),  17-18 febbraio Pila (AO), 24-25 febbraio Madesimo (SO), 2-3 marzo Tonale (BS), 9-10 marzo Folgaria (TN).
L’edizione 2024 del Radio Italia Winterland Tour vede una rinnovata scenografia e tante nuove attrazioni. L’animazione del villaggio accoglierà grandi e piccini, ci sarà spazio per sfide, giochi, relax e benessere. Ci si potrà ricaricare di buona energia e si troveranno tanti gadget e premi. Inoltre quest’anno la musica di Radio Italia sarà presente anche nell’aprè ski di alcuni rifugi.

Pila (17 e 18 Febbraio 2024)


Bardonecchia (11 - 12 Febbraio 2024)


Limone Piemonte (3 - 4 Febbraio 2024)


La Thuile (27 - 28 GENNAIO 2024)


Gressoney (20 - 21 Gennaio)

 


Gli official partner del “Radio Italia Winterland Tour”:
Alpitour World presenta Neos, compagnia aerea italiana di riferimento per il segmento leisure e Bravo, leader per le vacanze in villaggio all inclusive con 39 resort nel mondo. 
Il pubblico verrà accolto da un aereo gigante gonfiabile brandizzato con i colori Neos, atterrato appositamente sulle piste da sci per foto e creare attrazione. Ma la grande novità di quest’anno è la Snow Beach Bravo: un’ampia area totalmente dedicata al relax, dove riposare e assistere nel pieno comfort alle attività in programma durante la giornata. Sarà presente anche un photo booth “da cartolina” e un mega mappamondo con cui giocare. Sono previste anche il Puddle Neos, nuovi giochi da spiaggia e musicali in compagnia delle mascotte di Bravo, oltre alla possibilità di vincere una vacanza firmata Alpitour World in Messico. Sorprese, gadgets in omaggio e tanto tanto divertimento.
Iren: Main Partner di Radio Italia Winterland Tour 2024 è Iren luce gas e servizi, la business unit del Gruppo Iren che gestisce le attività commerciali verso tutti i segmenti di clienti, sia famiglie, sia imprese e Pubblica Amministrazione. La filiera prevede l’approvvigionamento, la vendita e la gestione del caring dei clienti per le offerte luce e gas, ma anche per prodotti e servizi per il risparmio energetico e la smart home, per l’e-mobility, la connettività internet e la distribuzione di prodotti assicurativi. Molte le attività con cui Iren animerà e darà energia a questa straordinaria Kermesse sulla neve: realizzerà un gonfiabile di grande impatto arricchito di un digital infopoint per accogliere gli ospiti della manifestazione e coinvolgerà i partecipanti nell’irresistibile Catch the Animals, una divertente sfida sulla neve per grandi e piccini. Infine, renderà accessibili a tutti postazioni di ricarica per smartphone, tablet e altri device nella snow beach.

Santero: Si scrive Après-Ski e si legge 958 Santero Spritz Aperitivo. È il risultato della sinergia tra la Casa piemontese, che produce bollicine e aperitivi, e l’iniziativa Après-Ski del Radio Italia Winterland Tour, un itinerario suggestivo tra le più blasonate località sciistiche dove, dopo una giornata sulla neve, si può gustare in pieno relax un aperitivo con gli amici. 958 Santero sarà presente con un’area ben brandizzata, attrezzata e pronta ad accogliere gli appassionati della neve e del rito dell’aperitivo. Nei calici ci sarà il nuovo 958 Santero Spritz Aperitivo che, con le sue note di agrumi e arancia, definisce in modo unico e originale lo Spritz, uno dei più storici e iconici aperitivi italiani famosi nel mondo. La scelta di presentare il suo 958 Santero Spritz Aperitivo in location sciistiche così esclusive e nell’ambito del Après-Ski allestito per il Radio Italia Winterland Tour, va intesa come una conferma della “mission” aziendale di 958 Santero che è quella di portare in Italia e nel mondo il gusto e lo stile italiani in tema di aperitivi e aperitivi.
Tonimer: linea per il benessere delle vie respiratorie di adulti e bambini in Farmacia.
Riscoprire la piacevolezza di respirare l’aria pura della montagna è importante quanto rigenerante:
Tonimer riporta l’attenzione sulla consapevolezza delle proprie vie respiratorie, grazie a un’attività che permette di mettere alla prova la propria sensibilità olfattiva. Inoltre offre campioni omaggio e tisane calde, aromatiche e profumate.