Ci siamo! Il 20 ottobre torna la PittaRosso Pink Parade, il grande evento annuale organizzato per sostenere Fondazione Veronesi e la ricerca sui tumori femminili. Un appuntamento che unisce sport, solidarietà e scienza, per dare il proprio contributo nella lotta contro le forme tumorali che colpiscono le donne. Con migliaia di partecipanti ogni anno, la PittaRosso Pink Parade è diventata un simbolo di unione e speranza, e quest’anno vogliamo essere ancora di più per rinnovare tutto il nostro impegno!
PittaRosso Pink Parade: un evento di solidarietà e prevenzione
La PittaRosso Pink Parade è molto più di una semplice camminata. È un'iniziativa che unisce sport, solidarietà e prevenzione per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica sui tumori femminili. L'evento è aperto a tutti, indipendentemente dall'età o dalla preparazione fisica, e si svolge in un'atmosfera di festa e comunità.
L'organizzazione della #PPP24 prevede due modalità di partecipazione: un percorso di 5 km nel cuore di Milano e un evento diffuso che permette a chi si iscrive di unirsi alla causa da qualsiasi parte d'Italia. La camminata a Milano attraversa alcune delle zone più belle della città, creando un impatto visivo potente che stimola un forte senso di appartenenza e solidarietà. La versione diffusa offre la possibilità di prendere parte in modo flessibile, adattando il percorso alle proprie esigenze e possibilità.
Partecipare alla PittaRosso Pink Parade, significa a prendere parte a un’iniziativa che unisce migliaia di persone per un nobile scopo. Ogni partecipante, iscrivendosi all’evento, riceve il Pink Kit: una sacca rosa che contiene la T-shirt ufficiale della manifestazione e tutti i gadget messi a disposizione dai partner. Indossare la t-shirt rosa durante la passeggiata rappresenta un simbolo di condivisione della causa e di sostegno alla ricerca scientifica.

In occasione della PittaRosso Pink Parade scatta e condividi le foto sui tuoi canali social con l’hashtag #PPP2024 e pubblicale sul gruppo FB dell’evento, per testimoniare il tuo sostegno alla ricerca in favore di tutte le donne, e unire in un’onda rosa tutta l’Italia
L'EVENTO
Se anche tu vuoi prendere parte alla PittaRosso Pink Parade quest’anno, è facilissimo. Se sei a Milano, puoi iscriverti all’evento e scoprire tutte le attività presenti nel nostro villaggio ufficiale della PittaRosso Pink Parade, con la festa e l’animazione di Radio Italia.
Per chi non è a Milano, invece, la PittaRosso Pink Parade offre la possibilità di contribuire alla causa e godersi la giornata in rosa attraverso l'evento diffuso, una modalità che unisce tantissime città d'Italia per una camminata parallela nel proprio quartiere, parco o persino nel giardino di casa. La versione diffusa è pensata per essere flessibile e inclusiva, e consentire a chiunque di partecipare secondo le proprie possibilità: camminare, correre, o fare un’altra attività fisica a piacimento, scegliendo il proprio percorso preferito, creando un’unica grande rete estesa su tutto il territorio nazionale.
E' possibile trovare tantissimi gruppi autogestiti in tutta Italia ed aggiungersi attraverso il gruppo Facebook dell’evento PittaRosso Pink Parade. La pagina instagram ufficiale è @pittarossopinkparade

Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale della PittaRosso Pink Parade
Radio Italia rinnova la collaborazione con Pittarosso e Fondazione Veronesi e, per il secondo anno,  è radio ufficiale della “PittaRosso Pink Parade”, l’undicesima edizione dell’evento in rosa che sostiene la ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili come seno, utero e ovaio. 
Radio Italia supporta la camminata, in programma domenica 20 ottobre a Milano e in tutta Italia, con spot e citazioni in onda e on field con la presenza della conduttrice Paoletta, volto e voce della PittaRosso Pink Parade, con la conduttrice Giuditta Arecco e con l’animazione di Sergio LaBruna. Non mancherà tanta musica italiana.