Due ruote in festa a Pescara per i Federdays 2022 di BMW Motorrad FederClub Italia: appuntamento il 14 e 15 maggio al Porto Turistico
Scopri tutte le info qui
Si scaldano i motori in vista dei “FEDERDAYS 2022” di BMW Motorrad FederClub Italia: due giorni spettacolari di sport, divertimento, adrenalina, il 14 e 15 maggio presso il Porto Turistico Marina di Pescara per uno dei più importanti eventi dedicati al mondo delle due ruote.
Finalmente, dopo due anni di stop, gli Associati degli attuali 66 BMW Motorrad Club federati sparsi per l’Italia, composti da oltre 7.500 appassionati (distinti tra Conducenti e Passeggeri) torna a viaggiare e ad incontrarsi per condividere la grande passione per le moto BMW. A Pescara il popolo della celebre Elica sarà accolto da un programma raffinato e ricco: con musica live, spettacoli pieni di azione ma anche presentazioni e numerose novità che stupiranno i tanti visitatori attesi. Un vero e proprio festival, che attirerà non solo gli appassionati di BMW, ma anche i motociclisti di tutte le altre marche.
È partito dunque il conto alla rovescia per la mattina di sabato 14 maggio: apertura del Village, con tanto di vista mare, nella suggestiva cornice della Marina di Pescara. Numerose le attività previste fino al giorno seguente. Si parte con il “riding fitness”, una seduta di ginnastica posturale per accogliere i motociclisti dopo il lungo viaggio in moto, accompagnato da caffè, succhi e soft drink che potranno essere consumati nel punto bar allestito. E ancora giochi, dal calcio balilla allo street basket e, spettacolo nello spettacolo, quello degli stunt nell'area dedicata.

Federdays 2022 Bmw Motorrad


Ricco anche il programma dell’intrattenimento serale con musica dal vivo, dj e aree street food con chef che cucineranno dal vivo le prelibatezze locali.
Ci sarà uno spazio dedicato alla solidarietà nei confronti dei profughi provenienti dall'Ucraina. Durante i Federdays 2022 di BMW Motorrad Federclub, la Caritas diocesana di Pescara-Penne sarà presente con un gazebo presso il quale sarà allestita una raccolta fondi a sostegno di famiglie di rifugiati ucraini presenti sul territorio diocesano. BMW Motorrad Federclub e Caritas uniscono le forze per accogliere e sostenere chi lascia la propria terra alla ricerca di pace e di un futuro libero da guerre.
Due giornate di intrattenimento ma soprattutto di condivisione di valori, di cui è ricca la cultura motociclistica, una passione che spinge a viaggiare per chilometri e chilometri su due ruote, un mezzo che consente percezioni e sensazioni difficili da trovare altrove.
“L’amicizia e la voglia di stare assieme, incontrare chi ha la stessa passione per il brand BMW e per le due ruote, ballare e ancora cantare, sorrisi e strette di mano, ingredienti che in modo sapiente potranno essere dosati nei “nostri” (appartenenti a tutti i 66 BMW Motorrad Club federati) Federdays. Il Consiglio Direttivo federale, Vi aspetta numerosi!!!