Radio Italia è sempre pronta a supportare e promuovere la musica italiana, anche grazie a nuove e preziose partnership. Nasce così la collaborazione tra Radio Italia e Blu Media Group, concessionaria pubblicitaria milanese specializzata in comunicazione Out of Home e In-store, che grazie ai propri asset supporta i brand nel veicolare le loro campagne. In base all’accordo, le campagne pubblicitarie di Radio Italia verranno ospitate su alcuni degli impianti digitali di Blu Media Group presenti a Milano, per la promozione degli eventi musicali e dei concerti più attesi. Una collaborazione che conferma ancora una volta il forte legame di Radio Italia con Milano, dove la musica scandisce i ritmi di una città sempre più viva ed energica.
La partnership tra Radio Italia e Blu Media Group trova significato nell’evoluzione delle dinamiche pubblicitarie degli ultimi anni: non solo è cambiata la musica, ma anche la sua presenza nella vita di tutti i giorni. Oggi la musica segue le persone ovunque, soprattutto fuori casa. Così come i messaggi pubblicitari dei brand, che grazie agli impianti outdoor possono raggiungere più facilmente i cittadini, dalle strade delle grandi città fino ai centri commerciali. In questo, Radio Italia può contare sul supporto e l’esperienza di Blu Media Group per raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale.
La collaborazione ha già portato a una campagna pubblicitaria di successo nel capoluogo lombardo: quella del Jova Beach Party 2022, la festa itinerante del cantautore e rapper lungo le spiagge d’Italia, di cui Radio Italia è Radio Ufficiale.
La comunicazione del Jova Beach Party 2022 a Milano ha potuto contare su tutte le potenzialità del digital out of home: creatività impattanti in grado di catturare l’attenzione di giovani e non solo.