Disneyland Paris: al via i festeggiamenti del 30° Anniversario!
Nuove scenografie, nuovi costumi e spettacoli, coreografie con droni e una speciale collaborazione nel campo della moda con la stilista Stella McCartney. Queste e molte altre novità in occasione dei festeggiamenti dedicati al 30° Anniversario di Disneyland Paris!
Il 12 aprile 1992 è il giorno della storica apertura di Disneyland Paris, il Regno dei Sogni e della Magia che da 30 anni incanta grandi e piccini. Ospitando centinaia di milioni di visitatori, innovando e offrendo esperienze sempre nuove – Disneyland Paris ha creato ricordi indimenticabili che vivono dentro ognuno di noi e ha raggiunto il primo posto tra le destinazioni turistiche d’Europa. Innovare per dar vita a idee sempre nuove, esplorare nuove strade e reinventarsi continuamente, pur mantenendo sempre viva la visione di Walt Disney, sono solo alcuni dei segreti del costante successo di Disneyland Paris.
Punto di riferimento della cultura Pop contemporanea, nel corso di questi tre decenni, Disneyland Paris ha ispirato numerosi artisti internazionali (chef e pasticceri, fashion designer, artisti moderni, fotografi, ecc.) che, nei loro lavori, hanno condiviso la propria interpretazione della Destinazione.

VIENI A FESTEGGARIE IL NOSTRO 30° ANNIVERSARIO
Prenota ora il tuo soggiorno e modifica o cancella senza costi
Clicca a prenota
Un nuovo show e uno scintillante pre-show notturno di fronte all’iconico Castello della Bella Addormentata nel Bosco “Dream... and Shine Brighter!”: un nuovo spettacolo giornaliero
La creazione di spettacoli unici è parte del DNA di Disneyland Paris. The Lion King: Rhythms of the Pride Lands e Disney Junior Dream Factory sono solo alcuni esempi degli show di grande successo che hanno contribuito a rendere magica l’esperienza di ogni visitatore.
Per il 30° Anniversario di Disneyland Paris, un nuovo spettacolo va in scena ogni giorno e più volte nell’arco della stessa giornata, nella Central Plaza di Disneyland Paris, proprio di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco, che ora è più bello che mai dopo un’opera di restauro durata ben 12 mesi.

30 Anni di Disneyland Paris

E una nuova magica sequenza notturna, con tecnologia all’avanguardia
Al calare della notte, i visitatori potranno assistere ad un nuovo spettacolare ed emozionante momento prima di Disney Illuminations. Con il nome di Disney D-Light, questo nuovo pre-show combina video- proiezioni, getti d’acqua luminosi, effetti di luce, nebbia,  celebri brani Disney e, soprattutto, una coreografia di droni, per portare un tocco di Magia in più intorno al Castello della Bella
Addormentata nel Bosco. Con un vero e proprio concentrato di effetti speciali, le diverse scene trasformeranno il Castello come mai prima d’ora.

Festeggiamenti speciali, che arricchiscono le esperienze già presenti, per ancora più Magia
Oltre ai festeggiamenti ideati appositamente per il 30° Anniversario, i visitatori possono continuare a vivere le esperienze già presenti con la famiglia e gli amici. Potranno sperimentare oltre 50 attrazioni per tutti i gusti, che siano amanti del brivido, appassionati di avventure o viaggi incantati.
La Fabbrica dei Sogni Disney Junior, Disney Stars on Parade (che ha fatto il suo grande ritorno all’inizio di gennaio 2022 dopo essere stata sospesa per quasi due anni) e lo spettacolo The Lion King: Rhythms of the Pride Lands faranno sempre parte delle celebrazioni, proprio come Disney Illuminations, che immergerà i visitatori nelle storie Disney, Pixar e Star Wars, del passato e del presente.
I nuovi “Giardini Incantati” che celebrano la natura e la diversità dei Personaggi Disney e Pixar
Il Parco Disneyland ospita i Giardini Incantati. Posizionati di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco, sono formati da sculture cinetiche, che prendono vita, celebrando la natura e incarnando la diversità dei Personaggi Disney e Pixar, per offrire ai visitatori una vera e propria passeggiata incantata.

Avengers Campus – Apertura prevista per l’estate 2022
Durante il 30° Anniversario ci sarà anche l’attesissima apertura della nuova area tematica Avengers Campus, parte integrante del cambiamento del Parco Walt Disney Studios. A partire dall’estate 2022, i Supereroi dell’Universo Marvel si riuniranno all’interno dell’Avengers Campus, invitando i visitatori a prendere parte al nuovo, epico viaggio tra eroiche avventure e missioni da completare, per rafforzare ancora di più l’esperienza immersiva nell’universo MARVEL, iniziata con l’apertura nel 2021 del Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel.