CHIARIMENTI ROCK10 ago 2022

Vasco Rossi e la folla di fan a Zocca: “Sotto casa mia è sempre festa”

“Sono disponibile ma non a disposizione”, spiega il rocker, “Umile? Non è una parola adatta a me”

Davanti alla casa di Vasco Rossi a Zocca, soprattutto d’estate, è sempre festa. I fan assediano la sua abitazione praticamente ogni giorno e lui cerca di accontentarli tutti. “Umile? Non è una parola adatta a me”, spiega il rocker, che ha pubblicato alcuni “chiarimenti” a riguardo.
“Io sono disponibile ma NON sono ‘a disposizione’”, esordisce Vasco, “D’estate sotto casa mia è sempre festa, la gente viene per vedermi per un autografo, una foto, per trasmettermi l’entusiasmo, la passione”.
Il cantautore di Zocca risolve anche un antico dilemma: “Una domanda sorge spontanea. Ma  a Vasco tutto questo fa piacere o no? A me fa piacere, tuttavia sarei stato bene anche se non ci fosse mai stato nessuno davanti a casa mia”.
Ecco dunque la soluzione di Vasco Rossi: “Io mi adeguo ! Mi adatto. Tutto qua. Mi organizzo… Tratto con loro certi orari e certi modi e faccio il possibile per accontentarne la maggior parte”.
Da questo punto di vista l’atteggiamento di un idolo seguitissimo come lui è davvero raro: “Qualcuno dice che sono umile… ma umile non è una parola adatta a me. Diciamo che sono gentile e disponibile… questo però non significa che io sia  ‘a disposizione’. Chi capisce questa differenza ha capito tutto della vita… e anche di me”.
Vasco Rossi ha spiegato così definitivamente come vive i “gitanti festanti”, come li chiama lui, che vanno a incontrarlo nel suo paese natale in Emilia Romagna durante la bella stagione, in cui lui ama fare i suoi allenamenti nella natura circostante.
Il bagno di folla del rocker, in realtà, è iniziato già con la raffica di concerti sold out che l’hanno visto finalmente tornare sul palco nel corso di questa estate 2022.