News03 lug 2017

Vasco supera ogni record: Modena Park in vetta al box office di sabato

L'evento, trasmesso in diretta al cinema, è tra i più visti del weekend

Con il concerto che ha radunato 220mila persone al parco Enzo Ferrari di Modena, Vasco Rossi vince anche al cinema. Con una sola sera di programmazione, il suo concerto-evento “Vasco Modena Park” è stato lo spettacolo più visto in Italia sabato (1 luglio): lo show, di cui Radio Italia è radio ufficiale, è stato trasmesso in diretta in circa 250 cinema italiani.
Grazie a un incasso di oltre 743mila euro, la diretta cinematografica di “Vasco Modena Park” ha conquistato anche il secondo posto del botteghino di tutto il weekend, preceduta solamente dal film d'azione “Transformers - L'ultimo cavaliere”.
Oltre che nei cinema, il concerto è stato trasmesso anche in alcuni palazzetti dello sport, raccogliendo in totale più di 100mila spettatori. La regia del live è stata curata da Pepsy Romanoff, che ha diretto gli ultimi video di Vasco Rossi.
Alla luce di questi numeri, “Vasco Modena Park” si conferma sempre di più un evento da record: con i 220mila fan accorsi ad ascoltarlo a Modena, infatti, l'artista ha conquistato il primato di pubblico pagante a un concerto. Il successo dello show è confermato anche dai complimenti che Vasco ha ricevuto da tantissimi colleghi.