News26 mag 2017

Vasco Rossi: “Vivere” nella colonna sonora del film “Fortunata”

Il rocker sulla pellicola: “Amore, rabbia, illusioni e poche certezze”

La canzone “Vivere” di Vasco Rossi è nella colonna sonora di “Fortunata”, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini. “Parla di amore, rabbia, illusioni e poche certezze...!”, dice il rocker postando il video-trailer che contiene il suo storico brano. La pellicola, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla, è al cinema da sabato 20 maggio ed è stato presentato nella sezione “Un certain regard” al Festival di Cannes.
Fortunata” racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.
Vivere” è un grande successo di Vasco Rossi, scritto con Tullio Ferro e l’indimenticato chitarrista Massimo Riva e inserito nel celebre album del 1993 “Gli spari sopra”. L’ultimo singolo del Blasco “Come nelle favole”, che ha seguito il successo di “Un mondo migliore”, è altrettanto amato.
I fan sanno a memoria il testo e in particolare il ritornello, che recita: “Io e te, io e te, seduti sul divano, parlar del più e del meno, io e te, io e te, come nelle favole…”. Il video, visibile in questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto quota 8 milioni di visualizzazioni.
Intanto, con 220mila biglietti andati a ruba, Vasco Rossi ha stabilito il nuovo record mondiale di biglietti venduti per un singolo concerto con Vasco Modena Park, l’evento con cui il primo luglio celebrerà 40 anni carriera al Parco Enzo Ferrari di Modena, con Radio Italia come Radio Ufficiale. Gli ultimi 20mila ticket messi a disposizione si sono esauriti in poco tempo.