News28 nov 2015

Vasco Rossi, il film “Il Decalogo” fa incetta di premi e va in tour

Previste proiezioni nei maggiori festival cinematografici d’Italia

Il film “Il Decalogo di Vasco” di Fabio Masi, con Vasco Rossiattore a sua insaputa”, è in tour: sta girando i festival cinematografici e ha già vinto tre premi. La pellicola verrà proiettata all'Amarcort Film Festival di Rimini sabato 5 dicembre e alla 20esima edizione di “Capri, Hollywood – The International Film Festival” domenica 27, dove verrà anche premiato; l’opera verrà proiettata a Los Angeles dal 21 al 27 febbraio per la stessa manifestazione, alla vigilia degli Oscar che verranno consegnati il 28 febbraio.
Ma non è finita: “Il Decalogo di Vasco” verrà proiettato anche al Kalat Nissa Film Festival di Caltanissetta, con la direzione artistica di Roberto Giacobbo, dal 14 al 16 luglio 2016 e nell'occasione riceverà un premio per l'originalità della sceneggiatura. Il regista Fabio Masi ha appena ritirato il “Premio Internazionale Dino de Laurentiis” in un teatro affollatissimo per la presentazione del film: per l’occasione, era presente anche la sagoma in cartone del Blasco.
Il docu-film era stato proiettato in anteprima alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia con un vero e proprio Vasco Day, in cui il rocker di Zocca ha sfilato sul “Tappeto Rossi” e ha lanciato anche il video del singolo “Quante volte”, tratto dall’album “Sono innocente”. Intanto sono state selezionate le otto Nuove proposte di Sanremo.

Vasco Rossi, il film “Il Decalogo” fa incetta di premi e va in tour