News02 set 2015

“Il decalogo di Vasco”: svelati il trailer e la trama

Nell'ultimo capitolo ci sarà una grande sorpresa

Vasco Rossi ha pubblicato su Facebook in “anteprima..abusiva..esclusiva..Mondiale!!” il trailer del docufilm “Il decalogo di Vasco” scritto e diretto da Fabio Masi, che sarà proiettato venerdì 11 settembre alle 21.00 nella sala Darsena del Lido di Venezia nell'ambito della 72esima Mostra Internazionale del Cinema.
Il protagonista assoluto della trama è un cartonato di Vasco in grandezza naturale che viaggia a bordo di una 500 insieme a due amici in carne e ossa tra il reale e la fantasia, tra visioni ed emozioni. L'opera dura circa un'ora ed è suddivisa in dieci capitoli che si intitolano: “Preludio", "Retrofronte del Palco", "Vascologia", "Niente di vero", "Profondo Rossi", "Metodo Parazza", "InKurtZioni", "Cartone Animato", "Essere Vasco" e "Il Decalogo di Vasco". Il susseguirsi di queste dieci sequenze è stato pensato per essere fruito come un concerto e, non a caso, i titoli di coda sono accompagnati da Albachiara, la canzone che Vasco esegue tradizionalmente al termine di tutti i suoi live, scelta per l'occasione nella versione arrangiata dal Maestro Celso Valli per il balletto "L'altra metà del cielo" andato in scena al Teatro La Scala di Milano nel 2012.
Con la sua presenza a Venezia, dove incontrerà il regista Fabio Masi per una chiacchierata moderata dal giornalista Vincenzo Mollica, Vasco chiuderà una stagione trionfale di concerti di cui Radio Italia è stata radio ufficiale, aggiungendo una sorpresa per tutti i fan che si nasconde proprio nel capitolo finale della pellicola.