Vasco Rossi si è presentato precisamente all’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, nelle vesti di “dottore del sorriso”: “Poco dottore e molto sorriso”, ha scherzato lui, riprendendo le immagini della visita, con cui ha portato allegria e spensieratezza ai piccoli ricoverati nella struttura.
“In questi trent’anni è stato un piacere anche per me cambiare le giornate dei bambini, farli pensare a qualcos'altro durante il giorno”, ha aggiunto ancora, partecipando all’iniziativa “Star Therapy” ideata da Dario Cirrone insieme all’associazione Ansabbio. “Non è una cosa grandiosa ma, se si può portare un po' di gioia, è già qualcosa di straordinario”.
Ma Vasco ha grandi novità anche sul suo prossimo tour: nel calendario del “Vasco Live 2026”, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, figura anche Olbia, in Sardegna, con due date per cui potrebbero arrivare presto nuovi biglietti.
Il doppio concerto del 12 e del 13 giugno all’Olbia Arena, così come tutti gli altri del tour, ha registrato infatti velocemente il sold out, con un totale di 55mila biglietti venduti. Stando alle ultime informazioni, però, il numero potrebbe aggiornarsi e salire ancora: dopo un sopralluogo dello staff di Vasco, si andrebbe verso un ampliamento degli spazi riservati agli spettatori. Di conseguenza, potrebbe crearsi qualche migliaia di nuovi posti, in attesa dell’ufficialità su una eventuale ripartenza delle vendite.
I due live in Sardegna arriveranno dopo la data Zero di Rimini, il 30 maggio, e dopo i primi 2 appuntamenti a Ferrara (5-6 giugno). Quindi, Vasco farà tappa negli stadi di Bari (18-19 giugno) e di Ancona (23-24 giugno), prima di chiudere il tour con il doppio live di Udine (28-29 giugno).