News08 feb 2021

Vasco Rossi: compleanno d'Oro con 'Una canzone d'amore buttata via'

Pioggia color Platino per Francesco Gabbani, Måneskin e Rocco Hunt

Il regalo di compleanno di Vasco Rossi è il Disco d'Oro di “Una canzone d'amore buttata via”, mentre è pioggia color Platino per le canzoni di Francesco Gabbani, Måneskin e Rocco Hunt, secondo le rilevazioni FIMI.
È stato un trionfo di messaggi di auguri da ogni parte del mondo, il 7 febbraio, una grande festa sui social per i 69 anni del rocker. E le good news non finiscono qui: “Una canzone d'amore buttata via”, la hit di Vasco uscita l'1 gennaio 2021 è ancora fra le più trasmesse, sempre al top sulle piattaforme e mantiene in vetta la bandiera del rock con oltre 3 milioni di stream e più di 6 milioni di visualizzazioni con il video su YouTube/Vevo.

Vasco Rossi - Una Canzone d'amore Buttata Via (Lyric Video)

Ora il nuovo singolo di Vasco Rossi ha anche ottenuto il Disco d'Oro per le oltre 35mila copie, compresi streaming e download. Al contempo Francesco Gabbani celebra il primo anniversario del suo ultimo Festival di Sanremo proprio con il brano in gara a febbraio 2020, “Viceversa” , certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana “Doppio Disco di Platino” per le oltre 140mila copie vendute.
Il Festival mi ha dato molto, come uomo e come artista. Ho ricevuto affetto e vissuto esperienze indimenticabili”, ha dichiarato Gabbani, “Ci penso spesso in questi giorni. È passato un anno esatto dall’ultima edizione ma sono cambiate talmente tante cose che sembrano cento. Il mio sorriso però, è sempre quello!”.
Dal canto loro, in attesa di salire sul palco del prossimo Sanremo 2021 tra i Big, i Måneskin possono esultare per il Platino della canzone “Vent'anni” con oltre 70mila copie.
Infine c'è un grande party, virtualmente “affollato”, per Rocco Hunt: il rapper può festeggiare insieme agli amici J-Ax e Boomdabash, ospiti del featuring, il brano “Ti volevo dedicare”, che è addirittura al suo quarto Platino con oltre 280mila copie vendute.