News06 dic 2017

Umberto Tozzi a RADIO ITALIA LIVE: il calcio di rigore dal palco

Guarda il video del tiro da capo cannoniere

Il protagonista della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE sarà Umberto Tozzi. L'appuntamento è per questa sera (6 dicembre) alle 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it.
Nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia, Umberto Tozzi racconta come stanno andando i festeggiamenti per i 40 anni del suo successo “Ti amo”, dà consigli ai giovani artisti, parla di cinema e... tira un calcio di rigore dal palco di RADIO ITALIA LIVE.

#atupertu con Umberto Tozzi (Radio Italia Live)

Chi si ringrazia per un successo che va avanti da oltre 40 anni? “Tutto il pubblico che mi ha seguito. Sono stati anni meravigliosi. Per un musicista avere un seguito del genere e ritrovarlo 40 anni dopo a un bellissimo concerto è stata una festa meravigliosa”, spiega il cantautore
Alla richiesta di dare qualche consiglio ai giovani artisti per fare una carriera come la sua, risponde con molta consapevolezza delle difficoltà di oggi: “Tutti gli artisti giovani che cominciano andrebbero premiati, perché chi si avventura in questa professione deve avere molto coraggio. Io facevo il musicista e sono diventato cantante per caso, quindi non ho consigli da dare se non quello di fare le cose che ci si sente di fare”.
Dopo “Ti amo”, fra poco anche “Gloria” compie 40 anni e nel 2014 il regista Martin Scorsese l'ha scelta per la colonna sonora del suo filmThe wolf of Wall Street”: “E' stata una sorpresa meravigliosa, un premio alla mia carriera. A me piace il cinema, adoro De Niro, Dustin Hoffman, poi mi piacciono molto le commedie e, essendo un romantico, mi piacciono anche i film strappalacrime”.
Alla fine dell'intervista, Tozzi si dimostra un vero capo cannoniere e tira un calcio di rigore dal palco di RADIO ITALIA LIVE, dando dimostrazione di quanto aveva detto quest'estate alla nostra redazione sul rigore di Roberto Baggio ai Mondiali del 1994.
La nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE è condotta da Manola Moslehi: l'arrivo in auto, i contributi dei fan, l'intervista, il concerto esclusivo e il post-it wall con Mirko Mengozzi sono solo alcuni dei momenti unici del music talk di Radio Italia.