News08 mar 2021

Songs: il concerto acustico di Umberto Tozzi in streaming per i lavoratori dello spettacolo

Radio Italia è radio ufficiale dell’evento benefico che si terrà a Monte Carlo  

Dopo essere stato super ospite della finale del Festival di Sanremo, sabato 10 aprile Umberto Tozzi si esibirà presso la Salle des Etoiles dallo Sporting Monte Carlo. Il concerto si potrà seguire in streaming sul sito ufficiale del cantante, dove è già disponibile un form da compilare per essere aggiornati sulle vendite dei biglietti. Radio Italia è radio ufficiale dell’evento, che ha anche il fine benefico di sostenere i lavoratori dello spettacolo.
Si intitola “Songs” ed è il primo concerto interamente acustico che Umberto Tozzi terrà nei suoi 45 anni di carriera. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi in una versione completamente inedita e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto. 
L’intero ricavato della serata sarà devoluto in favore dei musicisti, dei tecnici e dello staff del cantante, che da più di un anno sono a casa senza lavoro. Acquistando i biglietti per l’evento quindi si prende parte a un’iniziativa solidale molto importante per i lavoratori dello spettacolo. A questo proposito, Umberto Tozzi ha scritto su Instagram: “Spero che questo concerto mi dia l’opportunità di aiutare in maniera concreta i musicisti della mia band e tutto il mio staff tecnico. Sono ragazzi con famiglia e figli, sono con me da 20 anni, avevamo un tour mondiale che ovviamente è stato rimandato e come tutti coloro che lavorano nell’ambito artistico sono stati penalizzati da questa pandemia. Questo concerto è per loro”.

Umberto Tozzi - Gloria (#rilive2019 Malta)