News18 apr 2021

Ultimo al Colosseo: record di biglietti venduti per un evento streaming

Lui spiega: “Saranno 40 minuti di pianoforte e voce, senza pause”

Dopo aver infranto ogni record con i suoi concerti dal vivo, Ultimo si prepara a fare lo stesso anche con il suo evento in streaming dal Colosseo, con cui presenterà il nuovo singolo “Buongiorno vita”. Nel nostro Paese, infatti, non erano mai stati venduti così tanti biglietti per un live trasmesso online: l'appuntamento è per il 22 aprile, tra pochissimi giorni.
Lo ha fatto sapere lo stesso Ultimo, con grande soddisfazione, sui social: “Sono davvero felice di sapere che siamo già in tantissimi per questo evento al Colosseo, in attesa di Buongiorno vita”, ha scritto. “Abbiamo già infranto il record di biglietti venduti per un evento in streaming in Italia. Questo vostro continuo sostegno mi rende veramente orgoglioso”.
Anche se penso che un evento in streaming non potrà mai sostituire l’emozione di vedervi tutti sotto un palco, in un momento così difficile, sentivo il bisogno di condividere con voi qualcosa di tanto speciale”, ha aggiunto Ultimo, prima di svelare nuovi dettagli sul concerto-evento: “Saranno 40 minuti di pianoforte e voce, senza pause tra una canzone e l'altra. Ci sarete anche voi, vi porterò con me”.
L'inizio del live è fissato per le ore 21.00 di giovedì 22 aprile: l'evento sarà trasmesso in diretta, da un Colosseo completamente vuoto, sulla piattaforma LIVENow Italia. Ultimo ha scelto questa soluzione, in una location così prestigiosa, per presentare “Buongiorno vita”, il nuovo singolo in uscita proprio il giorno successivo, il 23 aprile.
Nel suo ultimo post sui social, quindi, l'artista ha mandato un abbraccio virtuale ai fan, nella speranza “che nel 2022 potremo finalmente riabbracciarci davvero”.
È stato riprogrammato all'anno prossimo, infatti, il tour negli stadi di Ultimo, che vede Radio Italia come radio ufficiale: chi possiede un biglietto per un concerto della tournée, tra l'altro, ha diritto a uno sconto del 50% per l'evento in streaming in programma tra appena 4 giorni.