News30 nov 2016

Tiziano Ferro: tutte le versioni del disco e voci sul nuovo singolo

Il 2 dicembre l'artista presenterà a Radio Italia “Il mestiere della vita”

Pochi minuti fa, Tiziano Ferro ha svelato quali saranno tutte le versioni del suo nuovo album “Il mestiere della vita”, in vendita a partire da venerdì 2 dicembre. Intanto fra i fan circolano indiscrezioni sul fatto che il suo prossimo singolo potrebbe essere il duetto con Carmen Consoli. Radio Italia vi darà presto notizie ufficiali in merito.
La versione standard del CD conterrà i 13 inediti già annunciati, tra cui il singolo “Potremmo ritornare”, e un ricco libretto con tutti i testi. Il disco sarà presente anche all'interno di un box natalizio, disponibile solo nei punti vendita Media World, che conterrà in aggiunta l'LP deluxe stampato su vinile nero da 180gr e la musicassetta da collezione, oltre a 8 cartoline fotografiche. Infine, “Il mestiere della vita” sarà realizzato anche in una doppia versione in vinile: la prima è un LP blu da 180gr disponibile in esclusiva su Amazon, dove verranno messe in vendita mille copie in tiratura limitata e numerata; il secondo tipo di vinile, invece, è un LP nero da 180gr, disponibile in tutti i punti vendita. Entrambi saranno confezionati in gatefold (busta doppia) e busta interna con tutti i testi delle canzoni.
Intanto cominciano a trapelare le prime indiscrezioni provenienti dal meeting che l'artista ha tenuto nelle ultime ore a Roma con il suo Fan Club: stando ai fan presenti al raduno, che hanno potuto ascoltare in anteprima tutte le tracce de “Il mestiere della vita”, Tiziano avrebbe annunciato che il suo prossimo singolo sarà “Il conforto”, il brano interpretato insieme a Carmen Consoli. In particolare, il cantautore di Latina avrebbe definito questo duetto come la sua canzone preferita, su cui ha lavorato per 3 anni. In passato, Tiziano Ferro e Carmen Consoli avevano già collaborato alla scrittura di “Guarda l'alba”, pezzo pubblicato dalla stessa cantante nel 2010 come primo estratto dal disco “Per niente stanca”.
Questa sarebbe l'indiscrezione che circola tra i fan; presto Radio Italia vi darà notizie ufficiali sulla questione, anche perché venerdì 2 dicembre, nel giorno dell'uscita dell'album, Tiziano sarà nostro ospite in diretta dalle ore 16.

Tiziano Ferro a RADIOITALIALIVE Il Concerto