News01 nov 2017

Tiziano Ferro con Save the Children: il video per #FinoAllUltimoBambino

“Monetine da 2 euro dimenticate possono salvare la vita di un bimbo”

Tiziano Ferro, ambasciatore di Save the Children, sostiene la campagna #FinoAllUltimoBambino. La voce di canzoni come “Lento / Veloce” e “Valore assoluto” invita tutti a unirsi a lui per garantire cibo, acqua e cure ai bimbi malnutriti.
Dopo i concerti del suo tour sta per lanciare la special edition de “Il mestiere della vita”, intanto in questo video spiega: “Le monetine dimenticate possono fare qualcosa di indimenticabile: salvare la vita di un bambino. Dai un futuro ai bambini senza un domani, dona 2 euro con un SMS al 45544”.
Quelle monete lasciate “nella tasca dei jeans, nei cassetti, nei vecchi portafogli, che ritroviamo dopo mesi nel fondo di una borsa, che girano facendo tin tin nella lavatrice, che se ne stanno per terra, all’ombra dei marciapiedi”, dice il cantante nella clip, “Le monetine che spuntano sotto i sedili delle auto, che appoggiamo sul tavolino all’ingresso di casa e poi lasciamo lì, indisturbate, per giorni”: questi soldini possono essere molto importanti per i piccoli di tutto il mondo attraverso l’iniziativa attiva fino al 5 novembre.
I fondi raccolti nel 2017 in Italia sosterranno progetti in Egitto, Etiopia, India, Malawi, Mozambico, Nepal e Somalia. L’anno scorso sono stati raggiunti 21 milioni di bambini con programmi di salute e nutrizione.
Tiziano Ferro, testimonial di Save the Children da inizio 2016, ha appena ricevuto il Disco d’Oro per l’ultimo singoloValore assoluto” e venerdì 10 novembre pubblicherà l’edizione speciale deIl mestiere della vita”, già disponibile in pre-order. Radio Italia è stata Radio Ufficiale delle date del suo Tour 2017.

IL MESTIERE DELLA VITA TOUR

Foto di Nicolas Tarantino