News10 mar 2021

A Tiziano Ferro il premio “Filming Italy Los Angeles Best Documentary”

Annunciato come primo ospite, con Oliver Stone. Claudia Gerini madrina

A Tiziano Ferro va il prestigioso premio dell'evento “Filming Italy Los Angeles”, sezione “Best Documentary”: il cantante e Oliver Stone sono stati i primi ospiti annunciati, mentre Claudia Gerini è presidente onoraria. Premi anche a Carlo Verdone e Margherita Buy. C'è anche Bella Thorne.
L'artista di Latina verrà premiato con il suo documentario “Ferro” sabato 20 marzo: la sesta edizione di “Filming Italy - Los Angeles”, infatti, si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2021 a Los Angeles con modalità al 90% in streaming. In programma ci sono più di 50 film, serie tv, cortometraggi e docu-film, oltre a ben 27 masterclass tra cui quelle con Tiziano Ferro e Oliver Stone, nel corso delle quali si affronterà il presente e il futuro della settima arte.
Questa edizione di Filming Italy Los Angeles è dedicata alle donne e vuole anche essere etica: i premi sono realizzati con materiali di riciclo, per evitare sprechi. Per lo svolgimento interamente in digitale, verrà creata la sala virtuale di un cinema con mille 500 posti. Accanto a Claudia Gerini, presidente onoraria, ci sarà Harvey Keitel in rappresentanza degli Stati Uniti ma il cast vede tra gli ospiti anche Bella Thorne, attrice, cantante e fidanzata di Benjamin Mascolo, già nel duo Benji e Fede e ora B3N.
Tiziano Ferro da tempo è un italiano nel mondo e vive a Los Angeles: questo premio rappresenta per lui una grande e inaspettata soddisfazione. Gli attori Carlo Verdone e Margherita Buy riceveranno il premio dell’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award, un riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo in ogni settore creativo.
Il Filming Italy - Los Angeles, creato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e Valeria Rumori, Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi), è sotto l'egida dell'Ambasciata d'Italia a Washington, del Consolato Generale d'Italia di Los Angeles e rientra nelle celebrazioni per i 160 anni dei rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti.

TIZIANO FERRO (Il Meglio di Radio Italia Live)