News30 gen 2016

Stadio, Miss Nostalgia: nel nuovo album anche il sax di Lucio Dalla

Gaetano Curreri porta la band in gara con la ballad “Un giorno mi dirai”

Tra i 20 Big del Festival di Sanremo 2016 ci saranno gli Stadio con la ballata “Un giorno mi dirai” che sarà contenuta in “Miss Nostalgia”, il nuovo disco in uscita venerdì 12 febbraio, durante la kermesse. La band di Gaetano Curreri sta girando il videoclip del pezzo in questi giorni. Nella terza serata del Festival, quella di giovedì 11 dedicata alla cover, il gruppo eseguirà “La sera dei miracoli” del 1980 di Lucio Dalla. Il compianto cantautore bolognese, amico di Curreri e degli Stadio, però sarà presente anche all'interno del disco, il 15esimo album in studio della band: il sax originale di Dalla è stato infatti inserito nella cover di “Noi come voi”, un pezzo che Lucio scrisse con Gaetano e che inserì nel suo album “1983”.
Gli Stadio parteciperanno per la quinta volta al Festival della Canzone Italiana, portando sul palco del Teatro Ariston un pezzo pop rock sul rapporto tra un papà e sua figlia: in passato, si sono piazzati due volte all’ultimo posto in classifica nel 1984 con “Allo stadio” e nell’86 con “Canzoni alla radio”, sono arrivati quinti nel 1999 con “Lo zaino”, composta a quattro mani con l’amico Vasco Rossi, e 13esimi nel 2007 con “Guardami”.
A Sanremo Curreri ritroverà Patty Pravo, Noemi e la super ospite Laura Pausini, tre donne per le quali negli anni ha firmato alcuni brani. Gaetano ha svelato che è stato Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival per il secondo anno consecutivo, a volere gli Stadio al Festival; Curreri ha accettato volentieri nonostante fosse impegnato nella produzione di Noemi. La cantante è pronta a pubblicare il suo nuovo album “Cuore d’artista”.

Stadio, Miss Nostalgia: nel nuovo album anche il sax di Lucio Dalla