News29 giu 2017

Sergio Sylvestre per la prima volta a #rilive: “Un sogno essere qui”

Domani canterà al Foro Italico di Palermo per “Radio Italia 3.0”

Dopo aver provato sul palco di RADIO ITALIA LIVE  IL CONCERTO, a cui domani prenderà parte nella sezione “Radio Italia 3.0”, Sergio Sylvestre si è fermato ai microfoni di Radio Italia per una breve intervista. In diretta dal Foro Italico di Palermo insieme a Paola “Funky” Gallo, l'artista ha parlato del suo cammino da Sanremo a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, esprimendo grande felicità e dispensando complimenti ai colleghi.
Caricamento...
Come sono andate le prove? Raccontiamo com'è il palco del Foro Italico di Palermo...
È bellissimo, c'è un clima così bello! Ho un po' di paura, mi ricorda un po' Sanremo... È un'esperienza a cui ancora non credo, sono contentissimo. Per me è la prima volta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, quindi sono strafelice”.
Hai provato solo canzoni in italiano?
Sì, ma domani ci sono altre prove e ci saranno altre sorprese...”.
Hai collaborato con un sacco di artisti: alcuni di loro li ritroverai domani e li saluterai.
Sì, vedrò J-Ax e Fedez, che hanno prodotto il mio nuovo singolo 'Turn it up' con la base di Major Lazer. Sono troppo contento, mi stanno succedendo tante cose belle”.
A livello musicale riesci a spaziare dalla ballad al soul...
Sì, cerco di allargare il mio genere, perché nella vita devi sempre provare a fare cose nuove senza mai mollare. Sono contento di essere riuscito a fare un progetto internazionale dopo 'Con te'”.
Il Festival di Sanremo, un'esperienza tutta italiana, ti ha aiutato a entrare nel cuore e nei gusti degli italiani?
Sì! Ogni volta c'è gente che mi ferma e mi fa i complimenti per il pezzo di Sanremo: era proprio questo che cercavo, perché era la prima volta che cantavo in italiano. Sono contento che la gente lo abbia apprezzato: essere qui per me è un sogno”.
Caricamento...
A Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO c'era Giorgia, che ha scritto per te. C'è qualche artista che seguivi anche prima di conoscerlo?
Posso dire Elisa ed Eros Ramazzotti. Eros è un padre per me, sono felice di lavorare nel suo studio. Ogni volta incontro persone belle come lui, e mi sembra di sognare!”.
Suonare dal vivo insieme ad altri artisti ricorda il Festival di Sanremo e altri incontri internazionali. Ma a te piace l'idea di un tour tutto tuo?
Sto facendo i miei concerti e sono contento che la gente venga ad ascoltarmi. Stiamo lavorando tantissimo per questo”.
Quindi noi italiani stiamo imparando ad apprezzarti...
Sì, sono contento che alla gente piacciano tutte le mie canzoni”.
Di fronte a noi c'è il palco che domani sera ospiterà RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Insieme a te, lanceremo ancora l'hashtag #lamusicaèpiùforte.
La musica è sempre più forte di tutto. La musica è molto importante, mi ha salvato la vita”.