News05 lug 2019

Selton: su Radio Italia arriva il singolo “Ipanema” con Malika Ayane

Il brano è in collaborazione con Carlinhos Brown, il fondatore dei Tribalistas

I Selton arrivano su Radio Italia con il loro nuovo singolo: da oggi, venerdì 5 luglio, potete infatti ascoltare “Ipanema”. La canzone si avvale della preziosa collaborazione di Malika Ayane e Carlinhos Brown.
I Selton sono una band brasiliana-italiana, composta da 3 elementi, abituata da sempre a mescolare pop e tropicalismo nei suoi brani. Anche in questo caso, “Ipanema” ci porta a fare un viaggio nelle atmosfere di uno dei luoghi-simbolo di Rio de Janeiro, nella terra d'origine del gruppo: Ipanema, infatti, è il nome di un quartiere a Sud della città brasiliana.
Non a caso, insieme ai Selton e a Malika Ayane, troviamo anche Carlinhos Brown, leggendario percussionista brasiliano e fondatore dei Tribalistas. La produzione del pezzo, invece, è stata affidata a Dardust e Tommaso Colliva.
Ritroviamo tutta l'ambientazione e l'atmosfera di Rio anche nel video ufficiale della canzone.
Ipanema” segue la pubblicazione del brano “Cercasi casa” e anticipa il prossimo album dei Selton, registrato proprio in Brasile ma ancora senza una data d'uscita. L'ultimo progetto discografico è “Manifesto tropicale”, pubblicato nel 2017.
Nell'attesa, il gruppo folk rock ha già annunciato due appuntamenti dal vivo a novembre: il 21 ai Magazzini Generali di Milano e il 23 al Largo Venue a Roma. I concerti anticipano il prossimo tour in partenza nel 2020.