L’ANNUNCIO DI AMADEUS07 feb 2023

Sanremo 2023: la prima volta di Chiara Ferragni e di Sergio Mattarella

In conferenza stampa, il conduttore svela che il Capo dello Stato sarà per la prima volta nella storia presente all’Ariston. Le parole di Chiara e di Gianni Morandi e gli altri ospiti di questa sera, tra cui spicca Roberto Benigni

Amadeus e Gianni Morandi tornano in conferenza stampa per presentare la prima serata del 73° Festival, ma gli occhi sono tutti per Chiara Ferragni pronta al debutto come co-conduttrice del Festival. “Emozionata, ce la metterò tutta. Farò un intervento che ho scritto io", sono state le sue prime parole. In coda, c’è stato l’annuncio di Amadeus su Sergio Mattarella.
Gianni Morandi ha spiegato che sarà bellissimo per la gente conoscere Chiara, al di là di come la conoscono attraverso il telefonino. “E’ una professionista al massimo, si presenta sempre 10 minuti prima. Ho provato a farla cantare ma ancora fa resistenza”. Gianni Morandi ha appreso in conferenza che canterà l'inno di Mameli.
Anche Amadeus ha dato il suo benvenuto a Chiara Ferragni. “E’ una ragazza fantastica, è seria e disponibile. E’ entusiasta e cordiale. Ci divertiremo”.
Gli ospiti di questa sera: Elena Sofia Ricci, Mahmood e Blanco e i Pooh. “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che, per la prima volta nella storia, ci sarà in prima fila al Teatro Ariston di Sanremo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, apriremo con lui." E’ stata anche svelata la presenza dell’attore e regista Premio Oscar Roberto Benigni che farà un monologo sulla Costituzione.