News06 set 2020

Samuele Bersani torna con il nuovo album “Cinema Samuele”

Esce il prossimo 2 ottobre: guarda l’originale copertina!

Dopo un lungo silenzio, Samuele Bersani ha annunciato il suo atteso ritorno: il 2 ottobre esce infatti “Cinema Samuele”, il suo prossimo album che ha già una copertina ufficiale.
Il cantautore ha scritto sui social: “Settembre porta con sé l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 ottobre”.
La cover, che potete vedere qui sotto, è caratterizzata da un artwork di Paolo De Francesco che mostra un edificio dalla “forma” dello stesso cantautore.
Bersani, poi, ha aggiunto: “Mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio”.
In tanti hanno esultato per l’inatteso ritorno dell’artista, tra cui anche Federico Zampaglione dei Tiromancino, Niccolò Fabi, Francesca Michielin e Brunori Sas.
L’ultimo disco in studio di Samuele Bersani è stato pubblicato ben 7 anni fa ed è “Nuvola numero nove”. Nel 2016, poi, è uscito il suo album dal vivo intitolato “La fortuna che abbiamo (Live)”.

Samuele Bersani torna con il nuovo album “Cinema Samuele”