News27 apr 2016

Da Annalisa a Vecchioni: tutti gli ospiti del Concerto di Primavera

L'iniziativa solidale dell'Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo

Venerdì 6 maggio il Teatro Donizetti di Bergamo ospiterà il Concerto di Primavera, un evento musicale benefico organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza e giunto alla sua quinta edizione, che verrà ripreso anche da Radio Italia Tv e trasmesso sabato 14 maggio alle ore 21.00.
Alla serata, che sarà presentata da Franco Nisi e vedrà Radio Italia in qualità di media partner, prenderanno parte diversi artisti di spicco del panorama nazionale, tra cui Roberto Vecchioni, Umberto Tozzi, Annalisa, gli Zero Assoluto, Alessio Bernabei, Loredana Errore, Amara e il quartetto composto da Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa. I cantanti si esibiranno proponendo il meglio del loro repertorio e saranno accompagnati da un ensemble d'eccezione, composto da venti professori della sezione Fiati della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso e dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
L'iniziativa ha uno scopo solidale e prevede una raccolta fondi da destinare all’Associazione Italiana Parkinsoniani Onlus – Sezione di Bergamo, che verrà sostenuta dagli sponsor e dalle donazioni degli invitati al conto corrente IBAN: IT02R0503411121000000008545.
Il giorno dopo il Concerto di Primavera, in Piazza Vittorio Veneto a Bergamo, alla presenza del ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, si svolgerà la cerimonia del Giuramento Solenne degli allievi del primo Anno dell'Accademia della Guardia di Finanza. Per l'occasione, nel pomeriggio di sabato 7 maggio, l'Accademia sarà aperta alla cittadinanza con un open day.