News09 feb 2018

Sanremo 2018, Renzo Rubino e Serena Rossi: “Siamo una squadra smagliante”

Lui: “Ho saputo del sorteggio per sostituire Meta e Moro solo alle ore 19”

Al Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni Renzo Rubino canta con Serena Rossi in “Custodire”. Lui, dopo aver sostituito Ermal Meta e Fabrizio Moro ed essersi esibito tardi, apre i duetti dei big: “Ci voleva!”. L’attrice, cantante e presentatrice debutta all’Ariston, pronta a “brillare” con il suo look, mentre è impegnata tra tv e cinema: è così felice che nasce l’hashag “#StaiSerena”.
Il cantautore e l’artista campana chiacchierano con Fiorella Felisatti Fuori Sanremo by Lancôme.
Come va il tuo Sanremo 2018, Renzo? “Sta succedendo di tutto, il mio Festival è iniziato sempre il giorno dopo perché ho cantato ogni volta dopo la mezzanotte. Mi hanno chiamato per la sostituzione e sono corso, poi mi sono messo a disposizione per altre sostituzioni e altro…”
Come l’hai saputo? “La sera eravamo tornati in albergo e ci stavamo davvero rilassando, ma alle 19 ha squillato il telefono e mi hanno detto di essere stato sorteggiato per la sostituzione. Sono comunque riuscito ad esprimermi meglio rispetto alla prima serata”
Renzo dice che sul palco sarai “smagliante”… “Avrò l’abito lungo e brillerò!”
A cosa stai lavorando, Serena? “In questi giorni sono impegnata nelle riprese del programma di RealTime ‘Da qui a un anno’, sarà super emozionante e scioccante, racconterò storie forti e bellissime di persone che decidono di cambiare la loro vita in un anno”
E il cinema? “Con il film dei Manetti siamo arrivati a Venezia e ai David di Donatello, poi c’è un film per la tv non ancora sicuro al 100% ma in estate ci sono tutti i set cinematografici, c’è tempo per acchiappare un ruolo!”