News07 feb 2018

Renzo Rubino: il messaggio di Sangiorgi e il video alla Stranger Things

“Custodire” è nella “zona rossa” di Sanremo. “Domani sarò prontissimo”

Renzo Rubino è nella “zona rossa” di Sanremo 2018. La giuria demoscopica ha per ora rimandato il suo brano “Custodire”: come avrà reagito il cantante? “Il rosso è tra i miei colori preferiti, il mio cognome è Rubino”, ha scherzato nell'intervista #atupertu. Poi ha aggiunto: “Ho cantato molto tardi. Stasera non ci sono, quindi riesco a rilassarmi un po'. Domani sarò prontissimo”.
Giuliano Sangiorgi ha prodotto “Custodire”: “Mi ha scritto, è stato molto carino. Ha vissuto l'esibizione, era con me sul palco”.
Il video del brano sanremese ha un mood alla “Stranger Things”: “Custodire non è nient'altro che l'esaltazione della paura e delle insicurezze che un rapporto tra due genitori sbagliati può creare in un bambino. Volevamo accentuare questa cosa facendo vivere l'universo parallelo, il famoso sottosopra della serie tv, anche se non è stata una vera e propria citazione”.
Il Festival di Sanremo 2018 è anche il “Festival dei Cappelli”: oltre a lui, lo portano spesso anche Mario Biondi e Giovanni Caccamo. Per scoprire quanti ne possiede Renzo, guardate il video qui sotto.

#atupertu con Renzo Rubino (Sanremo 2018)