News29 mag 2017

Raphael Gualazzi Maestro della Notte della Taranta

L'artista raccoglie il testimone da Carmen Consoli

Raphael Gualazzi sarà il Maestro Concertatore della 20esima edizione della “Notte della Taranta”, l'evento più atteso dell'estate salentina in programma il 26 agosto a Melpignano (Lecce). L'artista raccoglie così il testimone da Carmen Consoli, la prima donna a guidare l'Orchestra nella manifestazione.
Gualazzi, che non ha escluso di cantare durante la “Notte della Taranta”, sarà il direttore musicale della kermesse e avrà il compito di reinterpretare il repertorio della musica tradizionale salentina, con un tocco jazz. L’ufficialità della sua partecipazione sarà data mercoledì 31 maggio a Roma durante la conferenza stampa di presentazione, in cui verranno annunciati anche i quattro big internazionali che affiancheranno il nuovo Maestro.
Intanto Gualazzi, che ha appena lanciato il nuovo singoloLa fine del mondo”, sta per tornare in tour per presentare live il suo ultimo album “Love Life Peace”: il primo appuntamento è in programma il 16 giugno al Fuori Tutti Festival di Settimo Torinese (Torino).