News05 mar 2019

Raf e Umberto Tozzi: cresce l'attesa per il primo tour insieme

I due artisti da aprile nei palasport italiani: tutte le date

Raf e Umberto Tozzi uniscono le loro voci per dare vita a un trionfo della musica italiana. I due artisti sono pronti per il primo tour insieme, a 30 anni dallo straordinario successo di “Gente di mare”.
La tournée vede Radio Italia come radio ufficiale e l'attesa dei fan è in continuo aumento: la prima data è fissata tra meno di 2 mesi, il 30 aprile a Rimini. Quindi, seguiranno tutti i più importanti palazzetti: il 3 maggio a Reggio Calabria, il 4 ad Acireale, il 6 a Bari, il 7 a Eboli, il 9 ad Ancona, il 13 a Milano, il 16 a Firenze, il 18 a Roma, il 21 a Bologna, il 23 a Treviso, il 24 a Brescia e il 25 a Torino.
Raf e Tozzi, non solo colleghi ma anche grandissimi amici, faranno ballare intere generazioni di pubblico grazie ai loro repertori che hanno segnato la storia della nostra musica. La serie di concerti insieme arriva dopo la loro partecipazione, nelle vesti di super-ospiti, all'ultimo Festival di Sanremo.
Le loro più belle canzoni, da “Gloria” a “Self control”, sono raccolte anche in uno speciale cofanetto, chiamato appunto “Raf Tozzi”: tra le 34 canzoni, rimasterizzate per questa speciale occasione, c'è la hitCome una danza” che ha lanciato il nuovo progetto. Il video della canzone, in onda su Radio Italia, ha abbondantemente superato 1 milione di clic online.