News29 giu 2017

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: come accedere al Foro Italico

L'area sarà divisa in due zone: ecco dove sono i varchi

Visto che l'appuntamento con RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Palermo è alle porte e in molti si stanno già organizzando per partecipare all'evento, ecco alcune indicazioni sull'accesso al Foro Italico per divertirsi in piena sicurezza.
Come ha comunicato la Questura di Palermo, il prato del Foro Italico verrà suddiviso in due aree: la zona A sul lato est più vicina al palco (direzione piazza Sant'Erasmo) e la zona B sul lato ovest più esterna (direzione Porta Felice). Per accedervi, sono stati disposti 8 varchi controllati.
Per entrare nella zona A, sono previste due zone di prefiltraggio: una in piazza Tonnarizza e l'altra in via Lincoln, all'altezza di via Nicolò Cervello. Per accedere alla zona B, invece, i prefiltraggi saranno in piazza Kalsa e al Foro Umberto I, all'altezza di Porta Felice. Le due aree sono nettamente separate, pertanto chi deciderà di accedere alla zona B non potrà avanzare nella zona A, e viceversa. L'area riservata ai disabili, invece, sarà di fronte al palco.

PROMO RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO PALERMO

Il Foro Italico sarà transennato e presidiato dalle forze dell'ordine e dagli stewart che, grazie a contapersone e metal detector, si occuperanno di controllare zaini e borse. L'accesso sarà consentito dalle ore 13 di domani, venerdì 30 giugno, e sarà limitato a un massimo di 42mila spettatori.
Tutta l'area del Foro dedicata a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO verrà chiusa al traffico a partire dalle ore 7: l'ordinanza della Polizia municipale prevede anche il divieto di sosta con rimozione forzata nelle strade adiacenti. Inoltre, fino a domani la ZTL di Palermo rimarrà sospesa.