News01 apr 2017

Danilo Gallinari a Radio Italia: i playoff NBA e il tormentone Gabbani

Ai nostri microfoni, l'ala dei Denver Nuggets ha parlato anche della corsa ai playoff, della sua top 3 delle canzoni italiane e del suo quintetto ideale

Danilo Gallinari è stato ospite di "NBA TIME", la rubrica settimanale di Radio Italia, radio ufficiale della NBA. Alla nostra Francesca Amendola, Danilo ha raccontato la corsa ai playoff con Denver, il suo tormentone del momento, la top 3 delle sue canzoni italiane di sempre, la passione per i videogiochi e il suo quintetto ideale.
Ciao Danilo, come stai e a che punto del campionato siamo arrivati? "Sto molto bene grazie, siamo in un punto della stagione fondamentale, quella viene chiamata la 'playoff run', in cui tutti cercano di conquistarsi gli ultimi posti disponibili per i playoff. Stiamo lottando anche noi, per l'ottavo posto a Ovest, abbiamo ancora nove partite e speriamo di riuscirci. È difficile, è molto difficile soprattutto dopo l'ultima sconfitta contro i nostri diretti avversari però c'è ancora spazio e tempo".
 
Parliamo di attività fuori dal campo, quella sui social su cui sei molto attivo: qual è il tuo preferito e quali sono gli hashtag che usi di più? "Il mio preferito è Instagram e l'hashtag che sicuramente uso di più è #atuttomotore, che è un po' quello che metto sempre, dopo qualsiasi frase o foto".
E per la musica italiana, quali sono le tue canzoni del momento? "Tra le canzoni recenti ascolto spesso Occidentali's Karma di Francesco Gabbani, che ormai è diventata tormentone, ma io conosco molto bene sia Jovanotti che J-Ax & Fedez, quindi sono i tre che ascolto di più". 
E qual è la tua playlist "di sempre", le canzoni in assoluto per te al top? "Qua sono in difficoltà, ce ne sono tante… Allora vediamo la prima che mi viene in mente è 'Balliamo sul mondo' di Ligabue, 'Albachiara' di Vasco Rossi e poi metto dentro almeno una di Jovanotti… Direi 'Ragazzo fortunato'".
Parliamo di giochi, perché sei diventato uomo copertina per il videogioco Nba2k17, in cui chiunque di noi può giocare virtualmente nella Nba. Ma tu, quanto ti alleni in palestra e quanto con l'Nba in formato videogioco? "Fortunatamente mi alleno molto di più nella palestra reale. Però quando ho tempo, soprattutto con mio fratello, giochiamo uno contro l'altro, e devo dire che purtroppo è un po' più bravino lui con Nba2k, però lottiamo, dai…".
E per chiudere adesso facciamo la squadra: chi sono i cinque giocatori del momento che ammiri di più? "Sicuramente James Harden, LeBron James, Russell Westbrook, Steph Curry e aggiungerei anche Kevin Durant".