News08 feb 2018

Oscar di Montigny con “Il tempo dei nuovi eroi” a Radio Italia

Paola Turci ospite della prima puntata del nuovo programma in radio e tv

Oscar di Montigny, a margine del Festival 2018 di Claudio Baglioni, annuncia “Il tempo dei nuovi eroi” a Radio Italia Solomusicaitaliana con Mario Volanti dal Fuori Sanremo by Lancôme. Autore di libri, di un blog e della teoria dell’Economia 0.0, l’esperto di marketing e comunicazione svela il nuovo programma, con Paola Turci ospite della prima puntata in onda su Radio Italia mercoledì 21 febbraio alle ore 22 e su Radio Italia Tv il giorno dopo, giovedì 22 febbraio, alle 22:20.
Hai trasformato in grosse pillole il tuo libro “Il tempo dei nuovi eroi”? “Sì, ci siamo divertiti a indagare la vita di persone che ai nostri occhi, menti e cuori sono sembrate meritevoli di essere raccontate perché potevano rappresentare un dono per gli ascoltatori. Abbiamo cercato di rubare loro qualche segreto, quella loro normalità che merita di diventare straordinaria”
Quando hai pensato di occuparti di questi temi? “Quando ho deciso che era importante nella mia vita avere dei punti di riferimento per cercare di essere migliore. Nel libro parlo di figure come Patch Adams e Tara Gandhi, abbiamo trovato piccoli grandi nuovi eroi anche per Radio Italia. Questa produzione, non è piaggeria, è stato per me un momento importante e maieutico: è stato bello conoscere questa realtà radiofonica e televisiva, per me che nella vita amo raccontare. Il mio maestro mi ha insegnato questo: fai della tua vita un dono e fai di questo dono qualcosa di significativo per gli altri. Questo è lo spirito che ci ha guidato”
È stato duro affrontare questa produzione? “È stato molto faticoso, ho rubato tempo alla mia vita umana e professionale, è stato un investimento emotivo, intellettuale e di tempo che ho fatto davvero volentieri”
Paola Turci sarà protagonista con te della prima puntata… “Lei è emblematica, non è solo un’artista ma è anche una donna fantastica: nella sua vita ci sono perle preziose da estrarre, in tutta la trasmissione vivremo viaggi eroici”
Caricamento...