News25 mar 2019

La Nazionale in visita all'Ospedale dei bambini a Parma

I piccoli pazienti hanno potuto conoscere i loro idoli

La Nazionale, a Parma per la partita contro il Liechtenstein di domani valida per le qualificazioni a Euro 2020, ha vissuto una mattinata speciale.
Caricamento...
Una delegazione della squadra azzurra, guidata dal ct Roberto Mancini, ha incontrato i piccoli pazienti dell’Ospedale dei bambini di Parma, in particolare quelli che lottano nel reparto di Oncoematologia pediatrica.
I bambini hanno avuto così l'occasione di conoscere i loro idoli, da capitan Chiellini fino a Barella, Bernardeschi, Donnarumma, Immobile, Verratti, Zaniolo e Kean, assoluto protagonista dell'ultimo match contro la Finlandia.
Il direttore dell'ospedale Gian Luigi Dè Angelis ha dichiarato: “La visita aiuterà molto i nostri ragazzi perché la Nazionale porta sempre felicità ed è un grande stimolo. Questa visita doveva già esserci nel 2012 quando poi la gara dell'Italia al Tardini fu cancellata per il terremoto nel modenese. Balotelli, Buffon e Albertini avevano promesso a nome dello staff azzurro che avrebbero recuperato in un'altra occasione. Così è stato".