News09 ott 2018

La Nazionale fa visita al Ponte Morandi di Genova

Tutte le iniziative per non dimenticare la tragedia del 14 agosto

La Nazionale scende in campo per una partita molto speciale. Domani, mercoledì 10 ottobre, la nuova Italia di Roberto Mancini sfiderà in amichevole l'Ucraina a Genova.
Caricamento...
Oggi la squadra si recherà sotto Ponte Morandi per onorare la memoria delle 43 vittime della tragedia che lo scorso 14 agosto ha colpito al cuore la città ligure.
All’arrivo al “Luigi Ferraris”, gli Azzurri incontreranno i 9 orfani della tragedia: per loro la FIGC ha già stanziato dei fondi a favore di una borsa di studio per i prossimi 3 anni. Saranno presenti allo stadio anche 100 tra bambini e ragazzi della zona rossa della città. Il giorno seguente, saranno presenti alcuni tra i cittadini che hanno dovuto lasciare la propria abitazione in seguito agli eventi del 14 agosto. Domani Italia e Ucraina entreranno in campo accompagnate dai player escort che indosseranno le maglie “Genova nel cuore”, la stessa scritta che sarà riportata sulle maglia della Nazionale per quest’occasione particolare. Nel corso della partita, al 43° minuto del primo tempo verranno ricordate tutte le vittime con il coinvolgimento del pubblico.
Radio Italia, radio ufficiale della Nazionale, sostiene da vicino l'iniziativa “Genova nel cuore”.